DTM | Sachsenring 2023: Ricardo Feller e Jusuf Owega penalizzati al termine di Gara 2

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Settembre 2023 - 11:10
Home  »  DTM

Penalty Lap convertito in 5 secondi di penalità per i due piloti dopo gli incidenti causati in Gara 2. Feller perde il podio.

La classifica della Gara 2 del DTM al Sachsenring ha subito dei cambiamenti dopo le penalità post gara inflitte a Ricardo Feller e Jususf Owega, entrambi sanzionati con un Penalty Lap convertito in 5 secondi di penalità aggiunti al termine della corsa.

Ricardo Feller è stato sanzionato per il contatto con Jack Aitken in curva 7, avvenuto dopo il pit-stop del pilota inglese nel tentativo di superarlo ma causando una foratura alla gomma posteriore sinistra della Ferrari 256 GT3 #14 che è stata poi costretta al ritiro.

L’investigazione dell’incidente ha portato a questa decisione solamente una volta terminata la gara; Feller perde così il podio ottenuto in pista retrocedendo fino al sesto posto finale, con Franck Perera che eredita così il gradino più basso del podio. Per il pilota di ABT Sportsline questa penalità lo allontana dalla vetta della classifica del campionato, ritrovandosi ora con 142 punti e a -31 dal leader Mirko Bortolotti. Beneficiano di questa penalità anche Thomas Preining, che sale al quarto posto e accorcia il proprio gap in campionato dal pilota italiano a soli 9 punti, e Thierry Vermeulen, ufficialmente quinto in Gara 2.

Jusuf Owega, invece, è stato sanzionato per aver provocato l’incidente al primo giro in cui ha colpito Lucas Auer, finito a sua volta con il tamponare Sheldon Van der Linde che ha poi involontariamente al mega incidente in curva 4 che ha portato anche alla sospensione della gara con la bandiera rossa per rimuovere le vetture danneggiate. Con questa penalità il pilota tedesco perde una sola posizione, finendo al decimo posto alle spalle di Patric Niederhauser.

Immagine: Twitter / ABT Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO