DTM | Sachsenring 2023: Pubblicate le impostazioni del BoP per il fine settimana

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
9 Settembre 2023 - 07:00
Home  »  DTM

Sono stati resi noti i valori del BoP per il weekend del DTM al Sachsenring.

Il weekend del DTM al Sachsenring è già iniziato, ma dopo le prove libere del venerdì SRO ha pubblicato i valori del BoP (Balance of Performance) imposti per tutti i costruttori protagonisti nel campionato nel corso del fine settimana, che possono però essere modificati anche nel corso del weekend come successo in più occasioni nella stagione corrente.

Rispetto alla conclusione del precedente weekend di gara al Lausitzring nessun valore è rimasto invariato, con gran parte delle case che hanno subito un incremento del peso aggiuntivo sulle proprie vetture. Tra queste spicca Lamborghini, che in questo fine settimana si ritroverà con ben 80 kg di BoP Ballast aggiunti sulle proprie Huracan GT3 EVO2, subendo un aumento di 10 kg rispetto ai 70 avuti nel precedente round.

Anche Mercedes e Porsche vedono un aumento di 10 kg sulle proprie vetture: la prima passa da 30 a 40 kg di BoP Ballast, mentre la seconda arriva ad avere 65 kg di peso aggiuntivo potendo però beneficiare di una modifica sulla restrizione dell’erogazione del motore, passando da 2 x 38 mm a 2 x 39,5 mm, potendo così beneficiare di una maggiore spinta dei propulsori delle proprie 911 GT3-R.

Audi e Ferrari, invece, hanno subito un incremento di soli 5 kg rispetto al valore col quale hanno concluso il weekend del Lausitzing; la casa degli anelli passa da 40 a 45 kg mentre il costruttore italiano, vincitore al Lausitzring con Jack Aitken, passa da 15 a 20 kg di BoP Ballast, rimanendo però con un peso totale inferiore ai 1300 kg. L’unico costruttore che ha visto una riduzione del peso aggiuntivo è stato BMW, che al Sachsenring avrà 30 kg in più rispetto ai 35 avuti nel precedente round. Di seguito, l’intera tabella con tutti i valori del BoP impostati per il weekend del Sachsenring:

Oltre a questi valori, come per ogni gara ci saranno anche i valori del Success Ballast riservati ai primi tre classificati dell’ultima gara disputata, in questo caso Gara 2 al Lausitzring. Per la Gara 1 al Sachsenring ad avere questo ulteriore peso saranno Mirko Bortolotti con più 20 kg, Ricardo Feller con più 10 kg, e Luca Stolz con cinque kg in più.

Immagine: Twitter / DTM

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)