Grande prestazione dell’Audi, che mette quattro vetture nelle prime due file
Si è aperta all’insegna dell’Audi la stagione 2020 del DTM. Quattro vetture nelle prime quattro posizioni per la Casa dei Quattro Anelli, con Robin Frijns che è stato il migliore nella sessione di qualifiche del sabato di Spa-Francorchamps.
Frijns ha centrato la pole position con il tempo di 2:05.625, staccando di 118 millesimi il compagno di marca Nico Müller. In seconda fila partiranno le altre Audi di René Rast e Mike Rockenfeller. Il campione in carica ha accusato un distacco di 264 millesimi dalla vetta, mentre Rockenfeller ha chiuso la seconda fila a 375 millesimi da Rast.
Non particolarmente brillante la BMW, che aveva dominato le fasi iniziali delle qualifiche ma è stata ridimensionata dall’Audi, con la prima vettura staccata di oltre mezzo secondo (617 millesimi) dalla pole position. Sheldon Van der Linde ha chiuso in quinta posizione davanti a Timo Glock, mentre in settima posizione troviamo un’altra Audi, quella di Loïc Duval, che apre la quarta fila davanti a Marko Wittmann (BMW).
Completano la top 10 le altre BMW di Lucas Auer e Philipp Eng, seguono Jamie Green e Fabio Sherer (Audi), Jonathan Aberdein e Robert Kubica (BMW). Chiudono le Audi di Harrison Newey e Ferdinand Habsburg, con l’austriaco che non ha preso parte alla sessione.
Immagine di copertina: Twitter / @audisport
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.