DTM | Ridotto il tempo di gara per il round iniziale a Monza

DTM
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
4 Giugno 2021 - 19:22
Home  »  DTM

Le gare di Monza del DTM dureranno 50 minuti e non 55, a causa delle preoccupazioni sul consumo di carburante

Non inizia nel migliore dei modi l’era GT3 del DTM. Le tante novità introdotte nella stagione 2021 hanno stravolto l’ormai ex campionato turismo tedesco, in particolare con l’introduzione delle vetture GT e non più Class One. Ma, una di queste novità, ne ha già macchiato il debutto, quando mancano ancora poco più di tre settimane alla gara di apertura del campionato a Monza.

Infatti, il BoP troppo aggressivo scelto dopo i test aveva sollevato perplessità circa l’eccessivo consumo di carburante previsto sulla pista brianzola. E le preoccupazioni in merito espresse da Niclas Konigbauer, boss del team Walkenhorst Motorsport, sono state confermate. Infatti, i vertici del DTM hanno confermato quest’oggi che le due gare che si correranno a Monza dureranno 50 minuti più un giro e non 55, come da regolamento.

Una misura adottata per prevenire possibili figuracce con le vetture che terminano anzitempo le gare per mancanza di carburante.

Immagine di copertina: Autrodomo Nazionale Monza Facebook

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO