DTM | Ridotto il tempo di gara per il round iniziale a Monza

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Le gare di Monza del DTM dureranno 50 minuti e non 55, a causa delle preoccupazioni sul consumo di carburante

Non inizia nel migliore dei modi l’era GT3 del DTM. Le tante novità introdotte nella stagione 2021 hanno stravolto l’ormai ex campionato turismo tedesco, in particolare con l’introduzione delle vetture GT e non più Class One. Ma, una di queste novità, ne ha già macchiato il debutto, quando mancano ancora poco più di tre settimane alla gara di apertura del campionato a Monza.

Infatti, il BoP troppo aggressivo scelto dopo i test aveva sollevato perplessità circa l’eccessivo consumo di carburante previsto sulla pista brianzola. E le preoccupazioni in merito espresse da Niclas Konigbauer, boss del team Walkenhorst Motorsport, sono state confermate. Infatti, i vertici del DTM hanno confermato quest’oggi che le due gare che si correranno a Monza dureranno 50 minuti più un giro e non 55, come da regolamento.

Una misura adottata per prevenire possibili figuracce con le vetture che terminano anzitempo le gare per mancanza di carburante.

Immagine di copertina: Autrodomo Nazionale Monza Facebook

P300 MAGAZINE

DTM | Ridotto il tempo di gara per il round iniziale a Monza

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Cellegato
Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. Il motorsport e il giornalismo sono la mia vita e scrivere della mia passione più grandi è stata la scelta più bella che potessi fare. Inoltre, amo lo sport in generale, il cinema, le serie tv, la musica, la lettura e sono un inguaribile appassionato della cultura britannica.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

DTM | Ridotto il tempo di gara per il round iniziale a Monza

Continua a seguirci