DTM | Ricardo Feller alla guida della terza Audi del team ABT

Dopo la conferma di Kelvin van der Linde e il ritorno in DTM di René Rast, il team tedesco affida la terza R8 LMS al giovane svizzero Ricardo Feller

Il mosaico della stagione 2022 del DTM continua a comporsi pezzo dopo pezzo e la parte dedicata al team ABT si può considerare già terminata. Infatti, il team tedesco dell’Audi ha completato oggi la sua nuova line-up di piloti con l’annuncio di un giovane talento del panorama GT, su cui la Casa di Ingolstadt punta molto. Parliamo del 21enne svizzero Ricardo Feller, campione 2021 dell’ADAC GT Masters insieme al compagno di squadra Christopher Mies: nonostante l’età, vanta già un’ottima esperienza con le vetture GT3, con le quali corre dal 2017 anche in gare di durata.

Feller avrà molto da imparare da due compagni di squadra di primissimo livello come il confermato Kelvin van der Linde e René Rast, tre volte campione del DTM al suo ritorno nell’ex turismo tedesco dopo la parentesi in Formula E. Il giovane svizzero, natio di Aarau, non ha maturato solo una buonissima esperienza nelle categorie GT, ma anche ha avuto anche un breve passato nelle monoposto, tra gli inizi di carriera in kart e il 2016 corso in Formula 4 tedesca e italiana. La strada da seguire, però, non fu quella, visto che Feller ha poi trovato la sua dimensione con le vetture a ruote coperte.

Feller correrà con l’Audi R8 LMS numero 7 e non vede l’ora di poter iniziare questo nuovo step della sua promettente carriera: “Il DTM è stato un sogno fin da quando ho corso le mie prime gare ed è fantastico che ora diventi realtà grazie alla fiducia che il team ABT mi sta dando. Sono conscio che sarà una grande sfida affrontare il DTM da rookie, ma il mio obiettivo è di inserirmi tra i migliori del campionato, anche se il livello di competizione sarà ancora più alto rispetto alla passata stagione. Voglio raggiungere questo traguardo anche grazie a tutto quello che potrò imparare da due compagni di squadra esperti e forti come Kelvin e René.

Anche il team principal Thomas Biermaier punta forte sul giovane pilota svizzero: “Con Ricardo avremo tre piloti velocissimi che potranno lottare per il titolo. Anche se ha solo 21 anni, ha già diversi anni di carriera alle spalle con le GT3 ed è uno dei piloti migliori che abbiano guidato la nostra Audi R8 LMS.

DTM | Ricardo Feller alla guida della terza Audi del team ABT
Fonte: ABT Motorsport Twitter

Immagine di copertina: ABT Motorsport Twitter

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima