DTM | Reso noto il BoP per il round di Hockenheim

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Ottobre 2023 - 11:45
Home  »  DTM

Sono stati resi noti i valori del BoP per l’ultimo round del campionato DTM ad Hockenheim.

La stagione del DTM sta arrivando alla propria conclusione con il round finale di Hockenheim, dove si conoscerà il nome del campione 2023 tra Thomas Preining, Mirko Bortolotti, Ricardo Feller e Sheldon Van der Linde. In vista del fine settimana, SRO ha pubblicato le impostazioni del BoP (Balance of Performance) imposti pe tutti i costruttori protagonisti del campionato.

Rispetto alle ultime impostazioni del precedente appuntamento del Red Bull Ring, chi avrà un maggior peso aggiuntivo, ovvero il BoP Ballast, saranno Audi, Mercedes e Porsche: Audi passerà da 35 a 50 kg, Mercedes avrà un peso aggiuntivo di 40 kg rispetto ai 30 avuti nel round sul circuito austriaco, mentre Porsche passerà da un BoP Ballast da 55 kg a 60 kg.

Chi invece avrà un BoP Ballast alleggerito saranno BMW e Lamborghini: la casa tedesca passerà da un peso aggiuntivo di 65 kg ad un peso di 40 kg, mentre la casa italiana avrà 80 kg aggiuntivi rispetto ai 90 con il quale ha concluso il round al Red Bull Ring. L’unica casa ad aver un valore invariato è Ferrari, che rimane con un peso aggiuntivo di 30 kg sulle due 296 GT3 portate in pista da Emil Frey Racing.

Oltre a questi valori predefiniti, il weekend di Hockenheim inizierà con i valori del Success Ballast affidati ai primi tre classificati dell’ultima gara assegnati per la Gara 1: di conseguenza, René Rast avrà 20kg in più, Sheldon Van der Linde ne avrà 10 e Thomas Preining gareggerà con 5 kg in più. Di seguito, la tabella riepilogativa dei valori del BoP per Hockenheim:

Immagini: ADAC Presseportal

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO