Il pilota tedesco ottiene il miglior tempo della due giorni dei test DTM al Red Bull Ring precedendo Sheldon Van der Linde e Maini.
La seconda e ultima giornata dei test del DTM al Red Bull Ring si è conclusa con il miglior tempo realizzato da Maro Engel, capace di ottenere la miglior prestazione cronometrata dell’intera due giorni di prove sul tracciato austriaco.
Il pilota tedesco di Landgraf Motorsport ha realizzato la propria miglior prestazione nell’ultimo dei tre turni in programma oggi fermando il cronometro sull’1:28.117, che migliora di ben tre decimi il tempo di riferimento del Day1.
Diversi piloti hanno ottenuto la propria migliore prestazione nell’ultima sessione odierna; oltre ad Engel, in questo gruppo rientra anche il turco Ayhancan Güven, al secondo posto in questa sessione con la sua Porsche 911 GT3 R del team KUS Bernhard precedendo a sua volta René Rast, terzo in questa sessione dopo esser stato il più veloce nel Day1. Il neo pilota BMW ha concluso il terzo turno davanti ai due piloti Mercedes Luca Stolz e Arjun Maini, quest’ultimo quinto a quattro decimi di ritardo dal tempo di Engel.
Maini si è però messo in luce nel secondo turno del Day2, chiuso al secondo posto alle spalle di Sheldon Van der Linde. Il campione in carica del DTM, assente ieri perché impegnato al Nürburgring nella Nürburgring Langstrecken-Serie, in quel turno è riuscito a fermare il cronometro sull’1:28.138, che lo vedrà fermarsi a soli 21 millesimi dal tempo che Engel realizzerà poi nel tardo pomeriggio.
Nel turno centrale di questo Day2 Van der Linde precede di due decimi il già citato Maini e Marco Wittmann, anche lui assente ieri perché in gara al Nürburgring e autore oggi del terzo tempo nella seconda sessione di giornata, per soli tre millesimi davanti a Jusuf Owega con la Mercedes-AMG GT3 EVO del Team BWT, con Engel a chiudere la Top5 ad oltre tre decimi di distacco dal tempo di Van der Linde.
La prima sessione disputata al mattino ha visto dei tempi più lenti, con Ricardo Feller in testa alla classifica del turno in 1:28.463 davanti ad Engel per soli 89 millesimi e ad oltre un decimo di vantaggio su Stolz, Güven e Maini, con i fratelli Van der Linde Sheldon e Kelvin divisi da soli 10 millesimi in sesta e settima posizione in questo primo turno.
Di seguito le classifiche dei tre turni odierni del Day2 dei test al Red Bull Ring:
DTM – Red Bull Ring Test Days Testsession 4 Day 2:
DTM – Red Bull Ring Test Days Testsession 5 Day 2:
DTM – Red Bull Ring Test Days Testsession 6 Day 2:
Immagine: ADAC Motorsport Presseportal
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.