Nello scorso weekend sono state rilasciate le prime impostazioni del Balance of Performance per il settimo round del DTM.
Il DTM è pronto a tornare in azione al Red Bull Ring nel weekend del 12-14 settembre per il settimo appuntamento del campionato 2025. Come per ogni fine settimana, la categoria gestita da ADAC ha pubblicato le impostazioni del BoP (Balance of Performance) settate insieme ad SRO e valide per questo weekend ed imposti ai costruttori presenti nella serie, ma che possono però essere modificate anche nel corso del fine settimana come successo spesso e volentieri anche in passato.
Rispetto all’ultima versione utilizzata al Sachsenring, c’è più varietà tra le auto che avranno un aumento e tra chi avrà una riduzione del BoP Ballast. Tra chi riceverà un aumento, le due Aston Martin Vantage AMR GT3 Evo di Comtoyou Racing saranno le più colpite con 20 kg in più, passando da 15 ai 35 kg, mentre BMW avrà 15 kg in più passando dai 12 ai 27 di BoP Ballast. 10 kg in più per Ford (da 12 a 22 kg) e McLaren (da 40 a 50 kg), mentre Porsche avrà un incremento di 5 kg rispetto a come ha concluso l’ultimo weekend, passando da 65 a 70 kg.
Tra le auto che invece avranno una riduzione del peso aggiuntivo spiccano i -20 kg che previsti per Lamborghini e Mercedes, che inizieranno il weekend austriaco rispettivamente con 90 e 50 kg di BoP Ballast. Riduzione del peso anche per le Ferrari di Emil Frey Racing che passeranno dai 55 ai 40 kg attuali, mentre l’unica Audi presente, quella di Land Motorsport guidata da Ricardo Feller, avrà 5 kg in meno arrivando a 40 kg di BoP Ballast.

Oltre a questi valori, di gara in gara verranno applicati anche i valori del Success Ballast ai primi tre classificati della precedente gara, con 20 kg aggiuntivi assegnati al vincitore, 10 kg al secondo classificato e 5 kg al terzo.
Immagini: ADAC Presseportal
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.