DTM | Red Bull Ring 2024, Qualifiche 2: Mirko Bortolotti conquista una straordinaria pole position

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 29 Settembre 2024 - 10:35
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Red Bull Ring 2024, Qualifiche 2: Mirko Bortolotti conquista una straordinaria pole position
P300
Home  »  DTM

Mirko Bortolotti ottiene il primo tempo nelle Qualifiche 2 del DTM al Red Bull Ring. L’italiano sarà affiancato al via di Gara 2 da Engstler

Mirko Bortolotti ottiene un tempo di due decimi e mezzo più rapido rispetto a quello di Engstler, secondo classificato, nelle Qualifiche 2 del DTM al Red Bull Ring. Il trentaquattrenne trentino conquista così la possibilità di partire al palo in Gara 2, che si terrà nel pomeriggio.

Il Deutsche Tourenwagen Masters fa tappa in Austria, più precisamente al Red Bull Ring, per il settimo appuntamento stagionale. I piloti del principale campionato GT tedesco avranno a che fare con una pista dal layout semplice ma non banale, in cui ogni imperfezione nel giro secco può causare la perdita di diverse posizioni sulla griglia di partenza.

Mirko Bortolotti porta la sua Lamborghini di SSR Performance in prima posizione nelle Qualifiche 2 al Red Bull Ring. L’italiano, autore di un 1.27.921″, è stato in grado di mettersi alle spalle il compagno di marca Engstler di ben 263 millesimi e Rast, su BMW, di circa 3 decimi e mezzo.

Le Porsche di Preining e Guven concludono la sessione con il quarto e il quinto tempo. Il pilota di casa è stato 4 decimi più lento del polesitter. Stolz, migliore fra gli alfieri di Mercedes-AMG, non riesce ad andare oltre la settima posizione. Il tedesco paga un ritardo di oltre mezzo secondo dalla Lamborghini #92.

Feller, primo dei portabandiera Audi, è solo nono al termine delle Qualifiche 2. Lo svizzero, più lento di ben 690 millesimi rispetto a Bortolotti, è stato comunque in grado di imporsi su tutte le Ferrari e le McLaren, che si trovano in fondo allo schieramento.

Il miglior alfiere della casa di Maranello, Vermeulen, conclude la sessione al quindicesimo posto nonostante i soli 9 decimi di ritardo dal tempo della pole. Schmid, caposquadra McLaren, è invece diciottesimo a quasi un secondo di distanza da Bortolotti.

I risultati delle Qualifiche 2

Media: DTM on X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA