Arjun Maini conquista il primo tempo nelle Qualifiche 1 del DTM al Red Bull Ring. Paul lo affiancherà al via in Gara 1
Arjun Maini ottiene abbastanza a sorpresa il primo tempo nelle Qualifiche 1 del DTM al Red Bull Ring. L’indiano di Mercedes-AMG è stato più veloce di Paul ed Engel, che lo hanno seguito a distanza di qualche decimo.
Il Deutsche Tourenwagen Masters giunge al Red Bull Ring per la settima tappa stagionale. Il tracciato austriaco, il secondo presente nel calendario situato fuori dai confini della Germania, ha un layout semplice, ma proprio per questo basta un minimo errore per compromettere il risultato della propria qualifica.
Arjun Maini, autore di un 1.30.128″, è stato il più veloce delle Qualifiche 1. L’indiano di Mercedes-AMG, in forza al Team HRT, è stato in grado di anticipare di 275 millesimi Maximilian Paul, pilota della Lamborghini di Paul Motorsport, e di 4 decimi il compagno di marca Maro Engel, iscritto al campionato con il Team Winward.
Gli altri costruttori sono molto indietro. Dorr, miglior pilota McLaren, è solo nono e anticipa di pochi millesimi Vermeulen (Ferrari), Feller (Audi) e Guven (Porsche). I quattro distano tra i 7 decimi e gli 1.1″ dal più veloce della mattinata. BMW è, ancora una volta, in difficoltà. Wittmann, primo fra i portacolori della casa bavarese, è 1.2″ più lento di Maini nelle Qualifiche 1.

I risultati delle Qualifiche 1
Media: DTM on Facebook
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.