Lucas Auer è il più veloce nelle FP1 del DTM al Red Bull Ring. Thomas Preining e Kelvin van der Linde sono secondo e terzo
Lucas Auer porta la sua Mercedes-AMG in vetta alla classifica nelle FP1 del DTM al Red Bull Ring, sua pista di casa. L’austriaco ha anticipato di pochi millesimi la Porsche di Preining e l’Audi di van der Linde, rispettivamente secondo e terzo.
Il Deutsche Tourenwagen Masters fa tappa al Red Bull Ring per il settimo appuntamento stagionale. La trasferta austriaca della massima serie GT tedesca, seconda e ultima prevista nel 2024, porta i piloti su un tracciato dal layout semplice ma, allo stesso tempo, difficile da interpretare proprio a causa del numero risicato di curve.
FP1
Lucas Auer, pilota della Mercedes-AMG #22 del Team Mann-Filter, riesce a completare un giro in 1.38.051″ nella mattina di venerdì. Il pilota di casa è seguito a ruota dalla Porsche di Thomas Preining (+0.165″) e dall’Audi guidata da Kelvin van der Linde, 272 millesimi più lento del leader della sessione.
Bortolotti porta la sua Lamborghini di SSR Performance al quarto posto. L’italiano, con 3 decimi di ritardo dal primo classificato, è seguito da Maini ed Engel, che anticipano Aitken, settimo sulla Ferrari di Emil Frey Racing. L’inglese dista oltre quattro decimi e mezzo da Auer.
BMW e McLaren chiudono lo schieramento. Rast, sedicesimo, migliore dei piloti della casa bavarese, è stato 1.1″ più lento del primo classificato, mentre Dorr, diciannovesimo, è il primo dei portacolori McLaren. Il diciannovenne è stato quasi 2 secondi più lento di Auer.

Media: Lucas Auer on Facebook
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.