Luca Stolz è il più veloce nelle FP2. Bortolotti ed Engel lo seguono a distanza ravvicinata
Luca Stolz porta la sua Mercedes-AMG davanti a tutti. Il tedesco, fresco di vittoria al Sachsenring, ha saputo mettersi dietro rivali del calibro di Bortolotti ed Engel, molto veloci sul tracciato austriaco. Solo quarto Auer, idolo di casa.
Il Deutsche Tourenwagen Masters fa tappa al Red Bull Ring per il settimo degli otto appuntamenti stagionali. Il tracciato austriaco ospita i piloti del più importante campionato GT tedesco nell’ultimo weekend di Settembre, come da consuetudine degli ultimi anni.
FP2
Luca Stolz è il più veloce di tutti nelle prove libere del venerdì pomeriggio. Il ventinovenne nato a Kirchen, pilota della Mercedes-AMG #4 di HRT, è stato in grado di completare il suo giro più veloce in 1.29.764″. Il tedesco ottiene un tempo di 42 millesimi più rapido rispetto a quello di Mirko Bortolotti, sulla Lamborghini di SSR Performance. Conclude terzo a 9 centesimi dal leader Maro Engel, pilota della AMG del Team Winward.
BMW rinasce dopo una mattinata molto complessa. Dietro ad Auer, quarto, si piazza Rast, che subisce un distacco di 3 decimi dal leader. Il pluridecorato riesce ad anticipare sul tabellone dei tempi la Porsche di Guven di una manciata di millesimi.
Indietro gli altri costruttori. Aitken e Kelvin van der Linde, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo, sono i migliori piloti di Ferrari e Audi. L’inglese, di poco davanti al sudafricano, è stato 6 decimi e mezzo più lento di Stolz nelle FP2. Schmid, diciassettesimo, primo fra i portacolori McLaren, dista un secondo netto dal più veloce del pomeriggio.

Media: DTM on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.