Prima fila tutta per il Team Schubert in gara-2, con Sheldon van der Linde secondo dietro al tre volte campione del DTM
Cielo ancora grigio e minaccioso di pioggia in Austria, mentre il DTM si prepara alla sua terzultima gara della stagione 2023. La posta in palio inizia ad essere molto alta ed ogni punto in più o in meno può essere decisivo nella lotta al titolo fra i tre contendenti: Mirko Bortolotti, Thomas Preining e Ricardo Feller. Ma nella qualifica di gara-2 al Red Bull Ring il protagonista è stato il veterano René Rast, centrando la pole in 1:27.671 con la sua BMW M4 GT3, facendo meglio del proprio compagno di squadra Sheldon van der Linde. Una domenica mattina da incorniciare per il Team Schubert che si prende tutta la prima fila di partenza della gara di questo pomeriggio.
Terzo miglior tempo di qualifica per Jack Aitken con la Ferrari 296 GT3, in cerca di riscatto dopo la prestazione opaca di ieri; accanto all’inglese ci sarà la Porsche di Thomas Preining, con l’austriaco che proverà a raccogliere punti preziosi per chiudere il round del Red Bull Ring in testa al campionato. Il tutto andrebbe a discapito del nostro Mirko Bortolotti, attualmente leader della classifica piloti del DTM, che scatterà in gara-2 dal nono posto. Solo tredicesimo Ricardo Feller, ieri, però, autore di una rimonta fenomenale dal fondo della griglia di partenza.
Sarà un’altra gara tutta da vivere in DTM, col via di gara-2 che sarà dato alle ore 13:30.
Foto di copertina: BMW M Motorsport Twitter
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.