DTM | Red Bull Ring 2021, qualifiche Gara 1: pole di Lawson

Prima pole position in DTM per il neozelandese della Ferrari, che scatterà davanti a tutti in Gara 1, con accanto Götz; 3° Maini

Inizia al meglio il weekend del Red Bull Ring per Liam Lawson, con la sua prima pole position in DTM. Dopo le buone prestazioni di ieri nelle libere, il neozelandese della Ferrari strappa il miglior tempo nelle qualifiche di Gara 1 in 1:27.851. Un gran crono fatto realizzare nella prima parte della sessione e che nessuno è riuscito minimamente ad avvicinare, nemmeno Maximilian Götz. Il tedesco, al volante della Mercedes del team Haupt, si è fermato a due decimi dal tempo di Lawson, ma sarà comunque in prima fila per poter guadagnare, insieme al neozelandese, punti preziosi a Kelvin van der Linde.

Il sudafricano dell’Audi, leader del campionato, è solamente ottavo e ha pagato il fatto di non essere sceso in pista per gli ultimi quattro minuti delle qualifiche. Infatti, fino a quel momento, era terzo assoluto, ma i miglioramenti finali di tanti piloti lo hanno fatto scendere fino alla quarta fila di partenza. Van der Linde sarà quindi chiamato ad una rimonta, per evitare di perdere punti da Lawson e Götz che scatteranno davanti a tutti.

Ottimo terzo tempo, invece, per Arjun Maini, alla sua migliore qualifica stagionale. L’indiano, già veloce ieri, sta dimostrando di poter dire finalmente la sua in DTM, su una pista che conosce molto bene. Maini, in seconda fila, sarà affiancato da Sheldon van der Linde, con la prima delle BMW e a caccia di un buon risultato in gara. Terza fila per Philip Ellis e Alex Albon, col thailandese della Ferrari sesto che vorrà provare a bissare la vittoria di due settimane fa al Nurburgring e a rimanere ampiamente in corsa nella lotta al titolo.

Bisogna scendere al quindicesimo posto per trovare la prima delle tre Lamborghini in gara, quella di Esteban Muth. Il giovane pilota belga ha preceduto i suoi due compagni di squadra in T3 Motorsport Maximilian Paul ed Esmee Hawkey. Il tedesco, tra l’altro, è stato protagonista di un incidente negli ultimi secondi delle qualifiche, andando contro le barriere esterne dell’ultima curva del Red Bull Ring.

Alle 13.30 il via di Gara 1.

DTM | Red Bull Ring 2021, qualifiche Gara 1: pole di Lawson
DTM | Red Bull Ring 2021, qualifiche Gara 1: pole di Lawson
Fonte: DTM YouTube

Immagine di copertina: Ferrari Races Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM