DTM | Red Bull e Ferrari insieme con AF Corse

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nick Cassidy si unisce ad Albon e Lawson nel nuovo binomio Red Bull-Ferrari

Da settimane la notizia era nell’aria, ma oggi è diventata finalmente ufficiale. Ferrari e Red Bull si uniscono per creare un binomio vincente nel nuovo DTM in salsa GT3. Dopo l’annuncio nelle scorse settimane di Alex Albon e Liam Lawson, oggi il team prende concretamente forma. La partnership tra Maranello e l’azienda austriaca sarà gestita da AF Corse, team di punta della Ferrari nell’endurance. Al via della prossima stagione DTM ci saranno due 488 GT3 Evo 2020, le cui livree sono state disegnate da Sean Bull. Una avrà i classici colori Red Bull e sarà affidata a Lawson, mentre l’altra dell’Alpha Tauri sarà di Albon.

Importante anche l’annuncio del pilota che dovrà sostituire proprio Albon nel corso della stagione. Infatti, a causa degli impegni col team di Formula 1, il thailandese non potrà essere presente ad ogni round del DTM. Così Red Bull ha deciso di affidare la sua Ferrari 488 a Nick Cassidy, pilota neozelandese titolare della Virgin in Formula E.

Molto entusiasta della nuova avventura in DTM il proprietario e Team Principal di AF Corse, Amato Ferrari: “Il progetto è iniziato grazie a Gerhard Berger, è stata un’idea sua. In breve tempo abbiamo raggiunto l’accordo con Red Bull e siamo pronti e felici di poter lavorare insieme. Viste le tante case coinvolte nel DTM il nostro obiettivo è solo uno, quello di vincere.”

Carico per la sfida in arrivo anche Alex Albon: “Il DTM è un campionato avvincente con tanti piloti forti. Le macchine sono molto diverse dalle monoposto che ho guidato ultimamente, perciò dovrò adattare il mio stile di guida. Ci vorrà un po’ di tempo, ma sono pronto per questa nuova sfida della mia carriera.

Immagini: DTM Twitter

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Cellegato
Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. Il motorsport e il giornalismo sono la mia vita e scrivere della mia passione più grandi è stata la scelta più bella che potessi fare. Inoltre, amo lo sport in generale, il cinema, le serie tv, la musica, la lettura e sono un inguaribile appassionato della cultura britannica.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci