Il campione in carica vince davanti a Müller e Frijns. Non cambia la musica in Gara 2, cinque Audi davanti a tutti
Ancora una volta è Audi a dominare nel DTM. Sul tracciato belga di Spa-Francorchamps la Casa dei Quattro Anelli ha dominato anche Gara 2 della serie turismo tedesca, piazzando sul podio René Rast, Nico Müller e Robin Frijns.
I primi due sono stati autori di una grande lotta per la vittoria, seguiti a distanza ravvicinata da Frijns, che non è mai riuscito a battagliare gli altri. Frijns si è dovuto, così, accontentare del gradino più basso del podio.
Anche fuori dal podio è proseguito il dominio Audi, che ha piazzato al quarto e quinto posto Jamie Green e Mike Rockenfeller. Quest’ultimo ha vinto di pochissimo il duello con Sheldon Van Der Linde, primo dei piloti BMW ed unico di loro a non aver accumulato un distacco imbarazzante dalla vetta. Settimo posto per Duval (Audi), che ha chiuso poco dietro a Van Der Linde.
Andando a guardare i distacchi, possiamo capire quanto l’Audi sia stata superiore alla BMW, con Van Der Linde che è stato l’unico a tenere il passo. Tra il vincitore René Rast e Sheldon Van Der Linde ci sono 24 secondi, mentre tra Rast e le BMW di Auer ed Aberdein (ottavo e nono al traguardo) ballano 43 secondi.
Ha chiuso la top 10 la quarta BMW di Wittmann, davanti ad Eng, Scherer, Glock e Kubica.
Ultimo al traguardo Ferdinand Habsburg, che dopo i problemi di ieri è riuscito quantomeno a scendere in pista. Ritiro, invece, per Harrison Newey.
Immagine di copertina: Twitter / @audisport
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.