Il pilota del Team Rosberg ha utilizzato due volte il push-to-pass durante la seconda gara, infrangendo il regolamento
Nuco Müller è ufficialmente il vincitore di entrambe le manche del primo round del DTM sul tracciato belga di Spa-Francorchamps.
Il tutto è derivato da una penalità inflitta a René Rast in Gara 2, per aver utilizzato il push-to-pass per due volte.
Rast aveva tagliato il traguardo per primo nella gara della domenica, ma le verifiche tecniche della settimana scorsa, effettuate dall’autorità preposta al rispetto del regolamento (Deutscher Motor Sport Bund), hanno evidenziato come il pilota tedesco abbia utilizzato due volte in gara il sistema push-to-pass, mentre era al comando della contesa.
Ciò non è consentito, e l’irregolarità è venuta fuori la settimana successiva al primo round, nelle verifiche tecniche che vengono sempre effettuate una settimana dopo ogni round.
Rast è stato così penalizzato di 10 secondi, scendendo in terza posizione in Gara 2, dietro ai compagni di marca Müller e Robin Frijns, i quali salgono in prima e seconda posizione.
Il Team Rosberg, scuderia per la quale corre René, non ha presentato ricorso, accettando dunque la decisione delle autorità.
Immagine di copertina: DTM Media Site
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.