DTM | Rast penalizzato a Spa: Müller vincitore di Gara 2

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il pilota del Team Rosberg ha utilizzato due volte il push-to-pass durante la seconda gara, infrangendo il regolamento


Nuco Müller è ufficialmente il vincitore di entrambe le manche del primo round del DTM sul tracciato belga di Spa-Francorchamps.
Il tutto è derivato da una penalità inflitta a René Rast in Gara 2, per aver utilizzato il push-to-pass per due volte.

Rast aveva tagliato il traguardo per primo nella gara della domenica, ma le verifiche tecniche della settimana scorsa, effettuate dall’autorità preposta al rispetto del regolamento (Deutscher Motor Sport Bund), hanno evidenziato come il pilota tedesco abbia utilizzato due volte in gara il sistema push-to-pass, mentre era al comando della contesa.
Ciò non è consentito, e l’irregolarità è venuta fuori la settimana successiva al primo round, nelle verifiche tecniche che vengono sempre effettuate una settimana dopo ogni round.

Rast è stato così penalizzato di 10 secondi, scendendo in terza posizione in Gara 2, dietro ai compagni di marca Müller e Robin Frijns, i quali salgono in prima e seconda posizione.
Il Team Rosberg, scuderia per la quale corre René, non ha presentato ricorso, accettando dunque la decisione delle autorità.

Immagine di copertina: DTM Media Site

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Leonardo Pignalosa
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci