Seconda pole stagionale per Rast, che partirà davanti a tutti. Seconda piazza per Loïc Duval
Qualifiche serratissime quelle per determinare la griglia di partenza di Gara 2 del DTM ad Assen, in programma nel primo pomeriggio di oggi.
A spuntarla su tutti è stato il campione René Rast, che ha siglato il tempo di 1:22.976 a soli 29 millesimi da Loïc Duval, in formissima nel weekend dopo la pole ed il secondo posto di ieri.
Ad aprire la seconda fila sarà Robin Frijns, autore del terzo tempo ad 81 millesimi da Duval e con un vantaggio di soli 17 millesimi sul quarto classificato, Nico Müller. I primi quattro piloti sono racchiusi tutti in 127 millesimi.
Mike Rockenfeller partirà in quinta posizione davanti a Jonathan Aberdein, primo delle BMW. Il pilota sudafricano è lontano soltanto 46 millesimi da Rockenfeller.
Weekend positivo per Ferdinand Habsburg, che dopo le prestazioni di ieri punta a ripetersi oggi. Il reale austriaco ha conquistato la settima posizione in qualifica davanti all’Audi di Timo Glock e punterà più tardi a scalare quante più posizioni possibili.
Miglior qualifica per Robert Kubica, che dopo il primo punto di ieri ha ottenuto un decimo posto per la griglia di partenza di Gara 2. Il polacco della BMW partirà dietro all’Audi di Harrison Newey.
Seguono Marco Wittmann (BMW), Jamie Green (Audi), Philipp Eng (BMW), Sheldon van der Linde (BMW), Fabio Scherer (Audi) e Lucas Auer (BMW).
Immagine di copertina: Twitter / @audisport
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.