DTM | Rast beffa Müller e vince Gara 1 al Lausitzring

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Seconda vittoria consecutiva per il campione in carica, che vince davanti a Müller e Frijns


Grande vittoria di René Rast nella prima gara del secondo weekend del DTM al Lausitzring. Il campione in carica del team Rosberg non è partito ottimamente dalla seconda casella in griglia, ma grazie alla strategia del pit stop è riuscito a portare l’attacco a Robin Frijns in curva 2 al 27esimo giro.

Rast è arrivato al traguardo seguito a distanza ravvicinata da Nico Müller, un po’ in crisi con le gomme nel primo stint di gara ma che si è poi ripreso dopo la sosta ai box, recuperando terreno sui piloti davanti e andando a sorpassare Frijns al giro 29.

Frijns ha chiuso terzo davanti ad un sorprendente Timo Glock, in rimonta dall’ultima posizione in griglia. Il pilota del team RMG è stato il primo delle BMW, seguito dal compagno di squadra Marco Wittmann e dalle Audi del team Phoenix di Mike Rockenfeller e Loïc Duval.

I piloti BMW del team RBM, Philipp Eng e Sheldon van der Linde, hanno chiuso rispettivamente in ottava e nona posizione, mentre Jamie Green (Audi) ha completato la top 10.

Male il team Audi WRT, con Ferdinand Habsburg che ha chiuso in undicesima posizione, Fabio Scherer in tredicesima ed Harrison Newey in quindicesima.

I piloti del team BMW RMR hanno concluso invece in dodicesima (Lucas Auer) e quattordicesima posizione (Jonathan Aberdein). Ultima posizione per Robert Kubica, staccato di oltre un minuto dalla vetta.

Immagine di copertina: DTM Media Site

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

DTM | Rast beffa Müller e vince Gara 1 al Lausitzring 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE