Seconda vittoria consecutiva per il campione in carica, che vince davanti a Müller e Frijns
Grande vittoria di René Rast nella prima gara del secondo weekend del DTM al Lausitzring. Il campione in carica del team Rosberg non è partito ottimamente dalla seconda casella in griglia, ma grazie alla strategia del pit stop è riuscito a portare l’attacco a Robin Frijns in curva 2 al 27esimo giro.
Rast è arrivato al traguardo seguito a distanza ravvicinata da Nico Müller, un po’ in crisi con le gomme nel primo stint di gara ma che si è poi ripreso dopo la sosta ai box, recuperando terreno sui piloti davanti e andando a sorpassare Frijns al giro 29.
Frijns ha chiuso terzo davanti ad un sorprendente Timo Glock, in rimonta dall’ultima posizione in griglia. Il pilota del team RMG è stato il primo delle BMW, seguito dal compagno di squadra Marco Wittmann e dalle Audi del team Phoenix di Mike Rockenfeller e Loïc Duval.
I piloti BMW del team RBM, Philipp Eng e Sheldon van der Linde, hanno chiuso rispettivamente in ottava e nona posizione, mentre Jamie Green (Audi) ha completato la top 10.
Male il team Audi WRT, con Ferdinand Habsburg che ha chiuso in undicesima posizione, Fabio Scherer in tredicesima ed Harrison Newey in quindicesima.
I piloti del team BMW RMR hanno concluso invece in dodicesima (Lucas Auer) e quattordicesima posizione (Jonathan Aberdein). Ultima posizione per Robert Kubica, staccato di oltre un minuto dalla vetta.
Immagine di copertina: DTM Media Site
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.