DTM | Pubblicato il calendario 2024: otto round, Lausitzring anticipato a maggio

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Agosto 2023 - 11:40
Home  »  DTM

Otto appuntamenti nel calendario della prossima stagione del DTM. Zandvoort e Red Bull Ring (per ora) uniche tappe fuori dalla Germania.

Il DTM ha annunciato oggi il proprio calendario della stagione 2024, ovvero la seconda sotto la nuova gestione ADAC che ha debuttato quest’anno.

La prossima stagione del DTM si svilupperà nuovamente su otto appuntamenti e in tre nazioni, con il circuito di Oschersleben che aprirà le danze nel weekend del 26-28 aprile confermandosi il round inaugurale del campionato come visto quest’anno.

A seguire il DTM si sposterà al Lausitzring, che a differenza di quest’anno, in cui il proprio round si disputerà tra due settimane, anticipa il proprio appuntamento a maggio nel fine settimana del 24-26 prima di far tappa a Zandvoort, il quale diventa così il terzo round della serie rimanendo però il primo circuito al di fuori della Germania ad ospitare la serie ADAC nel weekend del 7-9 giugno.

Il quarto round della stagione 2024 sarà al Norisring, uno dei tracciati da sempre più attesi nel panorama DTM che il prossimo anno ospiterà la serie nel weekend che va dal 5 al 7 luglio. L’appuntamento sul tracciato di Norimberga verrà poi seguito dal Nürburgring, in programma dal 16 al 18 agosto.

Il mese di settembre sarà l’unico con due appuntamenti: dal 6 all’8 settembre si correrà al Sachsenring, al proprio ritorno quest’anno nella serie dopo 21 anni, mentre dal 27 al 29 settembre il DTM sarà di scena al Red Bull Ring, secondo e ultimo tracciato al di fuori della Germania nella stagione 2024. Come da tradizione, il campionato si concluderà ad Hockenheim, nel weekend del 18-20 ottobre. Di seguito, il completo calendario del DTM 2024:

Thomas Voss, Direttore di ADAC Motorsport, ha commentato così il calendario della prossima stagione, che però, stando alle sue parole, potrebbe avere un’ulteriore tappa: “È importante che i piloti possano pianificare con certezza in tempo utile e, confermando il calendario così presto, abbiamo permesso loro di farlo. Il concetto del DTM, sotto l’egida dell’ADAC, è stato ben accolto dai fan quest’anno. Costruiremo questo successo nel 2024. Inoltre, stiamo anche esaminando la possibilità di aggiungere un altro evento europeo al di fuori della Germania al calendario 2024”.

Immagini: ADAC Presseportal

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)