DTM | Porsche presente nel 2022 con il team SSR Performance

Dopo il weekend corso quest’anno al Nurburgring con buoni risultati, Porsche e SSR Performance hanno deciso di entrare in pianta stabile nel DTM

Ci sono voluti tantissimi anni di corteggiamento, ma alla fine il DTM può abbracciare nella sua famiglia l’ingresso ufficiale della Porsche. La Casa di Stoccarda, infatti, dopo il weekend ‘di prova’ fatto quest’anno al Nurburgring, ha deciso di entrare stabilmente nell’ex turismo tedesco, questo anche grazie ai buoni risultati ottenuti da Michael Ammermüller e da SSR Performance. Proprio il team con base a Monaco di Baviera è stato confermato da Porsche come squadra a cui dare il proprio appoggio per poter affrontare tutta la stagione 2022 del DTM. SSR Performance metterà in pista due 911 GT3 R e i piloti che le guideranno verranno annunciati nel corso delle prossime settimane.

Un’occasione importante per Porsche di dimostrare il proprio valore anche in DTM, come confermato dalle parole di Stefan Schlund, managing director del team tedesco: “Per la nostra piccola realtà, poter correre in DTM tutta la stagione è un fatto significativo. Per competere al meglio era importante poter schierare due 911 e affidarle a due ottimi piloti, di cui verrà svelato il nome più avanti. Le prossime settimane e i prossimi mesi saranno importantissimi per prepararci al meglio prima dei test di Portimao. Non vediamo l’ora di scendere in pista.”

Molto soddisfatto dell’ingresso di Porsche anche Frederic Elsner, direttore dell’organizzazione degli eventi di ITR: “Avere Porsche in DTM significa molto per noi e lo abbiamo visto quest’anno al Nurburgring. E’ una Casa che emana un grande fascino e sarà un onore poterla avere nel nostro campionato. Inoltre, SSR Performance in poco tempo è già diventato un team di primo livello nel mondo GT. Tutto questo non fa altro che elevare il livello di competitività del DTM e aumentare lo spettacolo che vedremo in pista.

Immagine di copertina: SSR Performance GmbH – Instagram

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS