Il leader di classifica mette a segno un importante colpo in ottica di campionato. Accanto a lui, Rast cercherà di insidiarlo alla prima curva
Continua il dominio Audi nel DTM. Sul tracciato tedesco del Lausitzring, oggi bagnato a causa della pioggia, la Casa dei Quattro Anelli ha piazzato quattro piloti nelle prime quattro posizioni nelle qualifiche valide per gara-1.
La pole position è andata a Nico Müller, leader di classifica, che con il tempo di 1:57.860 ha messo dietro il compagno di marca e campione in carica René Rast di soli 38 millesimi.
Il compagno di squadra di Müller, Robin Frijns, ha ottenuto il terzo posto per soli 4 millesimi su Mike Rockenfeller, con le quattro Audi a monopolizzare le prime due file.
Terza e quarta fila per BMW, con Marco Wittmann e Lucas Auer che scatteranno dalla quinta e sesta posizione davanti ai due compagni di squadra Philipp Eng e Sheldon van der Linde.
I due del BMW Team RBM partiranno davanti a Loïc Duval e Ferdinand Habsburg, sempre in costante crescita sul giro secco.
Fuori dalla top 10 Harrison Newey (Audi), che partirà davanti a Jonathan Aberdein (BMW), Fabio Scherer (Audi) e Robert Kubica (BMW), con Jamie Green (Audi) e Timo Glock (BMW) che scatteranno in ultima fila.
Tutto è pronto, quindi, per la prima gara del weekend, che si correrà alle 13:30.
Immagine di copertina: Twitter / @audisport
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.