DTM | Pole di Gara 1 per Kelvin van der Linde a Zolder

Seconda pole position stagionale in DTM per il sudafricano, davanti a Götz di appena 21 millesimi

Dopo la pioggia e le nuvole di ieri, finalmente è apparso il sole nel weekend del DTM a Zolder. La pista bagnata aveva infatti minato il lavoro dei team durante le libere del venerdì, ma questa mattina le condizioni sono state decisamente favorevoli. Una qualifica di Gara 1 asciutta che ha dato vita a una bellissima lotta per la pole position, spuntata da Kelvin van der Linde e la sua Audi R8 LMS col crono di 1:27.054.

Il sudafricano ha strappato il miglior tempo dalle mani di Maximilian Götz per soli 21 millesimi negli ultimi secondi di sessione, quando il tedesco della Mercedes sembrava già sicuro della pole. I due, quindi, condivideranno la prima fila di Gara 1 e saranno seguiti dalla BMW di Marco Wittmann e dalla Ferrari di Alex Albon. Il tedesco è in continua crescita con la sua M6 GT3 e punta al podio per dare continuità agli ottimi risultati dei primi due round, mentre il thailandese è una piacevole sorpresa. La sua fatica più grande era la qualifica finora, ma il tracciato belga sembra esaltare l’ex pilota Red Bull.

Terza fila per Vincent Abril e Mike Rockenfeller, quarta per Philip Ellis e l’idolo di casa Esteban Muth, buon ottavo con la Lamborghini Huracan del team T3 Motorsport. Solamente decimo Liam Lawson, alla prima prestazione incolore in questo straordinario esordio in DTM. Il neozelandese, nonostante sia distante solo tre decimi dal tempo di van der Linde, partirà dalla quinta fila e dovrà compiere una bella rimonta per ottenere punti importanti in ottica campionato.

Ottimo sedicesimo posto per Christian Klien, alla sua prima qualifica in DTM. L’austriaco ha davvero stupito tutti con la sua McLaren, piazzandosi a poco più di un secondo dal tempo della pole e davanti a piloti esperti come Timo Glock, di nuovo desolatamente ultimo. Terzultimo e penultimo posto, invece, per Esmee Hawkey e Sophia Floersch.

Alle 13.30 il via di Gara 1.

DTM | Pole di Gara 1 per Kelvin van der Linde a Zolder
DTM | Pole di Gara 1 per Kelvin van der Linde a Zolder
Fonte: DTM YouTube

Immagine di copertina: Audi Sport Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM