DTM | Paul Motorsport conferma l’impegno 2025 con Maximilian Paul alla guida

di Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 12 Marzo 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Paul Motorsport conferma l’impegno 2025 con Maximilian Paul alla guida
P300
Home  »  DTM

La tradizione di famiglia continua: Maximilian Paul rimane fedele al DTM e nella stagione 2025 correrà nuovamente per il suo stesso team

Al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo2, il 25enne Maximilian Paul non vuole solo proseguire la sua carriera di pilota, ma anche portare avanti il proprio team, Paul Motorsport. Dopo una promettente stagione d’esordio, il tedesco è sicuramente ambizioso: “Abbiamo imparato molto nel nostro primo anno e abbiamo passato l’inverno a riflettere su come continuare a migliorarci. Voglio dimostrare che la pole di Zandvoort dello scorso anno non è stata un caso. Il mio obiettivo è finire costantemente nella top five”.

Il venticinquenne nativo di Dresda può contare su delle buone prestazioni a suo favore: nel 2023 fece scalpore vincendo sorprendentemente la sua seconda gara in DTM al Nürburgring, come pilota sostitutivo di Mick Wishofer nel team Grasser-Lamborghini, in una caotica gara sotto la pioggia.

Nel 2024 ha disputato la sua prima stagione completa in DTM con il proprio team, dimostrando ancora una volta di poter competere al vertice con una pole position conquistata a Zandvoort. Il 2025, quindi, potrebbe essere l’anno effettivo della conferma, dopo l’esperienza acquisita nella scorsa stagione.

Il Paul Motorsport è un vero affare di famiglia: mentre Maximilian Paul si occupa della guida in pista, suo padre Tobias Paul dirige il team in qualità di team principal. Oltre al ruolo di pilota, il giovane talento assume anche compiti manageriali, contribuendo attivamente alla crescita strategica della squadra, che vanta esperienza oltre i confini della DTM. Dopo due stagioni nell’ADAC GT Masters nel biennio 2022-2023, Paul Motorsport tornerà nella stessa serie quest’anno, cercando di sfruttare al meglio le sinergie tra le due competizioni tedesche. Nella prossima stagione, il team affronterà un doppio impegno in quattro degli otto weekend del DTM.

Media: DTM

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA