DTM | Oschersleben 2025: Pubblicato il BoP per il round inaugurale del campionato

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 22 Aprile 2025 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Oschersleben 2025: Pubblicato il BoP per il round inaugurale del campionato
P300
Home  »  DTM

Il DTM ha pubblicato le impostazioni del BoP per il primo weekend di gara del 2025, con qualche variazione rispetto ai test pre-campionato.

La stagione 2025 del DTM è pronta a partire da Oschersleben, che nel weekend del 25-27 aprile ospiterà le prime due gare del campionato. A tal proposito, la categoria gestita da ADAC ha pubblicato le impostazioni del BoP (Balance of Performance) valide per questo primo round del campionato ed imposti ai costruttori presenti nella serie ma che possono però essere modificati anche nel corso del weekend, come successo spesso e volentieri anche in passato.

I valori impostati per questo primo round riprendono a grandi linee quelli utilizzati nella giornata di test pre-campionato disputata sempre ad Oschersleben, presentando però qualche modifica con qualche auto che vedrà un aumento del peso aggiuntivo.

Tra questi costruttori ci sono Ford e Porsche, che rispetto ai test avranno ulteriori 15 kg di peso aggiuntivo rispetto ai test; il marchio americano, di ritorno nel DTM con Haupt Racing Team, vedrà le proprie Mustang GT3 passare da 12 a 27 kg di BoP Ballast, mentre Porsche avrà le tre auto di Manthey Racing passare da 45 a 60 kg. Anche Lamborghini vedrà un aumento del peso aggiuntivo, passando dai 75 kg dei test agli 80 kg previsti per il primo round.

Invariati i valori del BoP Ballast per gli altri marchi: Aston Martin (al debutto nell’era GT3 così come Ford) manterrà 25 kg, BMW, Ferrari e Mercedes avranno nuovamente 35 kg, McLaren conserva 40 kg e l’unica Audi guidata da Ricardo Feller per Land Motorsport avrà 50 kg di BoP Ballast. Di seguito, la tabella completa con tutti i dati del BoP per il round di Oschersleben:

Oltre ai valori del BoP, anche per il 2025 ci saranno i valori del Success Ballast assegnati ai primi tre classificati della gara precedente, norma che entrerà in vigore da Gara 2 del round inaugurale di Oschersleben. Questi valori aggiuntivi sono confermati dagli scorsi anni, con 20 kg aggiuntivi assegnati al vincitore, 10 kg al secondo classificato e 5 kg al terzo.

Immagini: ADAC Presseportal

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA