DTM | Oschersleben 2025: Pole position per Jules Gounon nelle Qualifiche 2

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 27 Aprile 2025 - 10:45
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Oschersleben 2025: Pole position per Jules Gounon nelle Qualifiche 2
P300
Home  »  DTM

Prima pole position nel DTM per il pilota francese davanti a Pepper (sotto investigazione per impeding) e Vermeulen. Auer 8° davanti ad Engel e Bortolotti (10°).

Jules Gounon firma la seconda pole position del campionato DTM 2025, imponendosi nelle Qualifiche 2 ad Oschersleben. Il pilota francese con licenza d’Andorra ha ottenuto la sua prima pole nella categoria grazie al tempo di 1:21.072, fermandosi a pochi millesimi dalla miglior prestazione vista nelle qualifiche di ieri.

Il portacolori di Mercedes Winward Racing ha firmato questa prestazione a circa due minuti dalla bandiera a scacchi riuscendo ad avere la meglio su Jordan Pepper, anche oggi autore del secondo tempo con la Lamborghini del team GRT – Grasser Racing Team. La seconda posizione del pilota sudafricano, però, è in dubbio a causa di due investigazioni pendenti su di lui a causa di impeding, avvenuto ai danni di Maro Engel e Lucas Auer. Attualmente ancora non si sa l’esito di questa investigazione, con ulteriori aggiornamenti che verranno pubblicati in seguito.

La Top3 di queste Qualifiche 2 viene completata da Thierry Vermeulen, terzo con la Ferrari 296 GT3 di Emil Frey Racing strappando l’ultimo punto a disposizione nelle qualifiche ad Ayhancan Güven per soli 8 millesimi, con il turco di Manthey Racing che deve accontentarsi della quarta posizione al termine di questa sessione.

Quinto posto per Ricardo Feller, in grado di migliorare il risultato in prova ottenuto ieri, fermandosi a due decimi e mezzo di distacco dalla vetta. Il pilota svizzero precede Luca Engstler, sesto, ed il duo austriaco formato da Thomas Preining e Lucas Auer, vincitore in Gara 1 ed autore dell’ottavo tempo a quasi quattro decimi dalla vetta.

La Top10 di queste Qualifiche 2 viene completata da Maro Engel, 9° ed anche lui sotto investigazione per impeding, e Mirko Bortolotti, ancora in difficoltà in qualifica chiudendo in 10° posizione. Il campione in carica precede Ben Green, 11° dopo la squalifica che ieri lo ha privato della pole position per Gara 1, Ben Dorr, 11° con la McLaren del team di famiglia, e Marco Wittmann, 12° ed il migliore tra le BMW di Schubert Motorsport.

La Gara 2 ad Oschersleben scatterà alle h.13:30 e vedrà il debutto del nuovo format con due pit-stop obbligatori.

DTM – Oschersleben 2025: Classifica Qualifiche 2

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes-AMG Motorsport

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA