I due piloti di Comtoyou Racing sono stati esclusi dalla prima gara del campionato DTM per non essersi presentati alle operazioni di peso post-gara.
L’avventura di Comtoyou Racing nel DTM è iniziata nel peggiore dei modi, data la doppia squalifica di Gilles Magnus e Nicolas Baert comminata al termine della Gara 1 ad Oschersleben.
I due piloti belgi, entrambi al debutto nel DTM al volante di due Aston Martin Vantage AMR GT3 Evo, sono stati esclusi dai risultati finali della prima gara del campionato 2025 per non essersi presentati entrambi alle operazioni di peso obbligatorie al termine della gara, infrangendo così l’articolo 26.4 del regolamento sportivo del DTM.
Data l’infrazione, la sanzione è inevitabile. Magnus e Baert perdono così la 21° e 23° posizione ottenuta in pista.
Aggiornamento del BoP in vista della domenica
Nella giornata odierna è stato pubblicato un secondo update delle impostazioni del BoP (Balance of Performance) per le auto presenti nel campionato, con questa modifica che entrerà in vigore dalle Qualifiche 2 di domenica mattina. Il primo update è stato pubblicato nella serata di venerdì, in cui Ford ha visto una riduzione di 15 kg del proprio BoP Ballast passando dai 27 kg imposti inizialmente ai 12 kg avuti oggi, tornando al valore avuto nei test pre-stagionali.
Questo nuovo aggiornamento ha visto un aumento di 15 kg per ben quattro case: Ferrari e Mercedes passano così da 35 a 50 kg, Lamborghini passa da 80 a 95 kg e Porsche ha visto il proprio BoP Ballast aumentare da 60 a 75 kg. Oltre a queste modifiche, dalla Gara 2 di domani entrerà in azione anche il Success Ballast riservato ai primi tre classificati della gara precedente: in questo caso, il vincitore di Gara 1 Lucas Auer avrà 20 kg in più, il secondo classificato Jordan Pepper avrà 10 kg aggiuntivi, mentre Maro Engel (3° in Gara 1) avrà 5 kg in più.

Immagini: ADAC Presseportal
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.