NASCAR

DTM | Nürburgring 2025, Qualifiche 2: Ben Dörr ottiene la sua prima pole position nel DTM

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 10 Agosto 2025 - 10:16
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Nürburgring 2025, Qualifiche 2: Ben Dörr ottiene la sua prima pole position nel DTM
Home  »  DTM

Il pilota di Dörr Motorsport partirà in pole per la prima volta in carriera con la sua McLaren 720S GT3 Evo. 2° Lucas Auer, il quale rosicchia 2 punti ad Aitken (solo 16°), 3° Gilles Magnus con la Aston Martin.

Ben Dörr firma la pole position nelle Qualifiche 2 del DTM al Nürburgring, ottenendo la sua prima partenza al palo nel campionato grazie all’1.25.620 ottenuto nei secondi finali della sessione: il vent’enne tedesco di Dörr Motorsport sarà affiancato dalla Mercedes AMG GT3 Evo di Lucas Auer (+0.100), il quale ha una grande chance per riprendersi la leadership del campionato dopo la vittoria di Jack Aitken di ieri. Il pilota inglese di Emil Frey Racing, solo 16° (+0.600) ha pagato molto il boost reduction dopo la vittoria di ieri.

Terza posizione per Gilles Magnus e la sua Aston Martin Vantage GT3 Evo (+0.131), in quello che è il miglior risultato in qualifica per il pilota belga, il quale non sarà affiancato da Jordan Pepper (4° ma con 5 posizioni di penalità in griglia) ma da Joules Gounon e la sua AMG GT3 Evo. Arjun Maini partirà in terza fila insieme alla BMW M4 GT3 Evo di René Rast, seguito dal compagno di squadra Marco Wittmann (7°) e dall’altra AMG GT3 Evo del team Winward Racing di Maro Engel. A chiudere la Top 10 troviamo il penalizzato Jordan Pepper e la Ferrari 296 GT3 di Thierry Vermeulen, ieri secondo in Qualifica 1.

Tra i contendenti al titolo, partirà solo 13° Thomas Preining con la sua Porsche, dietro a Morris Schuring (11°) e al compagno di squadra Ayhancan Güven (12°). Turno difficile per le due Lamborghini del Team ABT: Nicki Thiim partirà 14°, mentre sprofonda ancor di più Mirko Bortolotti, solo 21° dietro a Luca Engstler. Chiude la Top 15 Nicolas Baert con l’altra Aston Martin del team Comtoyou Racing, davanti alle due Ferrari 296 GT3 del team Emil Frey Racing, con il già citato Aitken 16° e Ben Green 17°!

DTM – Nürburgring 2025: Classifica Qualifiche 2

Immagini: ADAC Presseportal

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi