DTM | Nürburgring 2025: Pubblicata la prima versione del BoP per il weekend

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 5 Agosto 2025 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Nürburgring 2025: Pubblicata la prima versione del BoP per il weekend
Home  »  DTM

Nello scorso weekend sono state rilasciate le prime impostazioni del Balance of Performance per il quinto round del DTM.

Il DTM torna in azione dopo un ulteriore mese di pausa al Nürburgring, nel weekend dall’8 al 10 agosto per il quinto appuntamento del campionato 2025. Come per ogni fine settimana, la categoria gestita da ADAC ha pubblicato le impostazioni del BoP (Balance of Performance) settate insieme ad SRO e valide per questo weekend ed imposti ai costruttori presenti nella serie, ma che possono però essere modificati anche nel corso del fine settimana come successo spesso e volentieri anche in passato.

Rispetto all’ultima versione utilizzata al Norisring, diverse auto presenti riceveranno un aumento del BoP Ballast: le più colpite saranno le due McLaren di Dorr Motorsport che avranno un incremento di 15 kg, passando da 15 a 30 kg in questo weekend. 10 kg in più per Ford (da 12 a 22 kg) e Porsche (da 60 a 70 kg), mentre BMW riceverà un supplemento di 5 kg passando dai 22 avuti al Norisring ai 27 per questo weekend.

Le uniche auto ad avere una riduzione del proprio ballast saranno le Lamborghini, che passano dai 100 agli 80 kg di BoP Ballast, e l’Audi di Land Motorsport guidata da Ricardo Feller, la quale avrà 45 kg di BoP Ballast rispetto ai 55 con i quali ha terminato il weekend del Norisring. Valori invariati, invece, per Aston Martin (15 kg) e Ferrari (35 kg).

Da segnalare come per il round del Nürburgring nella tabella delle specifiche del BoP sia stata inserita anche una colonna dedicata all’angolazione minima dell’alettone, con ogni auto che ha assegnato uno specifico valore da settare nel corso del weekend espresso in gradi.

Oltre a questi valori, di gara in gara verranno applicati anche i valori del Success Ballast ai primi tre classificati della precedente gara, con 20 kg aggiuntivi assegnati al vincitore, 10 kg al secondo classificato e 5 kg al terzo.

Immagini: ADAC Presseportal

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi