NASCAR

DTM | Nürburgring 2025: Jack Aitken fa sua la pole position nelle Qualifiche 1. Vermeulen (2°) completa la prima fila per Emil Frey Racing

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 9 Agosto 2025 - 10:57
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Nürburgring 2025: Jack Aitken fa sua la pole position nelle Qualifiche 1. Vermeulen (2°) completa la prima fila per Emil Frey Racing
Home  »  DTM

Seconda pole position stagionale per l’inglese, ora secondo nel campionato DTM a -4 da Auer (5°). Engstler 3° davanti a Green, Engel 8°. Bortolotti sprofonda 20°.

Jack Aitken firma la pole position nelle Qualifiche 1 del DTM al Nürburgring, ottenendo un risultato fondamentale per il proprio campionato che ora lo vede in seconda posizione grazie ai tre punti derivanti dal primo posto nelle qualifiche.

Il pilota inglese ha primeggiato in un turno molto concitato con il tempo di 1:25.555, prestazione che gli vale la seconda pole position stagionale dopo quella ottenuta al Lausitzring nonché la sesta della propria carriera nel DTM. Non solo la pole di Aitken, ma Emil Frey Racing festeggia una qualifica di altissimo livello in cui ha piazzato tutte le proprie Ferrari 296 GT3 in Top4, con Thierry Vermeulen capace di ottenere il secondo posto a 46 millesimi da Aitken per completare l’intera prima fila per il team svizzero, e Ben Green autore del quarto tempo alle spalle di Luca Engstler, l’unico a frapporsi in terza posizione ed anche lui a pochi millesimi dalla pole position.

Quinto posto per il leader del campionato Lucas Auer, il migliore tra i piloti Mercedes davanti al proprio compagno di marca Jules Gounon e Ben Dorr, settimo in queste Qualifiche 1 ed oggi il più rapido tra le due McLaren del team di famiglia con il settimo tempo, riuscendo a far meglio di Timo Glock che, dopo aver firmato il miglior tempo ieri nelle prove libere, oggi non è riuscito a far meglio del 13° tempo.

Spazio in Top10 anche per altri due contendenti al titolo come Maro Engel e Jordan Pepper, autori dell’ottavo e nono tempo davanti a Thomas Preining, vincitore nell’ultimo appuntamento al Norisring e solamente 10° in queste Qualifiche 1.

Turno difficile per le BMW di Schubert Motorsport, con Marco Wittmann 14° e René Rast solamente 17°, mentre continuano le difficoltà per Mirko Bortolotti con la Lamborghini Huracan GT3 Evo2 di ABT Sportsline, non riuscendo a far meglio del 20° tempo.

DTM – Nürburgring 2025: Classifica Qualifiche 1

Immagini: ADAC Presseportal

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi