DTM | Nurburgring 2021, qualifiche Gara 2: pole di Albon sul bagnato

Prima pole position in DTM per il thailandese della Ferrari, il più veloce di tutti sul bagnato al Nurburgring, poi Juncadella e Wittmann

Dopo i podi ottenuti a Monza e Zolder, arriva la prima pole position in DTM per Alex Albon. Il thailandese è stato il più veloce in un Nurburgring completamente bagnato dalla pioggia caduta questa mattina, che ha reso le qualifiche di Gara 2 molto difficili ed impegnative. Albon, alla guida della Ferrari 488 GT3 di AF Corse, ha fermato il cronometro sull’1:36.773, ottenuto negli ultimi minuti di sessione.

L’ex pilota di Toro Rosso e Red Bull in Formula 1 è stato più veloce di poco meno di due decimi di Dani Juncadella, con lo spagnolo della Mercedes del team GruppeM che scatterà in prima fila. Terzo tempo di qualifica per la BMW di Marco Wittmann, che riesce a bissare lo stesso risultato ottenuto ieri mattina; il tedesco della Walkenhorst Motorsport condividerà la seconda fila con l’ottimo Michael Ammermüller, quarto con la debuttante Porsche di SSR Performance. Il tre volte campione della Porsche Supercup potrebbe essere una lieta sorpresa della Gara 2 oggi, cercando di ottenere un podio storico per la Casa di Stoccarda in DTM.

Terza fila per le due Mercedes di Maximilian Götz e Luca Stolz, con quest’ultimo penalizzato di 30 secondi dopo la gara di ieri per un incidente accaduto durante il suo pit-stop. Il tedesco della Toksport WRT, debuttante e guest starter in questo weekend del Nurburgring, perde l’ottimo secondo posto e scende nono in classifica di Gara 1.

Solamente settimo il leader del campionato e vincitore di ieri Kelvin van der Linde, col sudafricano che scatterà dalla quarta fila con la McLaren di Christian Klien. Van der Linde, tra l’altro, protagonista di un contatto con Liam Lawson ad inizio qualifica, per fortuna senza conseguenze e danni per entrambi. Il neozelandese della Ferrari, dopo la pessima giornata di ieri, è undicesimo al termine delle qualifiche.

Alle 13.30 il via di Gara 2, visibile, come sempre, sul canale YouTube ufficiale del DTM.

DTM | Nurburgring 2021, qualifiche Gara 2: pole di Albon sul bagnato
DTM | Nurburgring 2021, qualifiche Gara 2: pole di Albon sul bagnato
DTM | Nurburgring 2021, qualifiche Gara 2: pole di Albon sul bagnato
Fonte: DTM YouTube

Immagine di copertina: Ferrari Races Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM