DTM | Nurburgring 2021, qualifiche Gara 1: Kelvin van der Linde in pole

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
21 Agosto 2021 - 13:08
Home  »  DTM

Il sudafricano è sempre più padrone del DTM con una qualifica di Gara 1 dominata, conquistando la terza pole position stagionale

Il DTM sta diventando monopolio di Kelvin van der Linde, ormai assoluto protagonista della prima parte di questo 2021. Il sudafricano di ABT Motorsport, leader del campionato, centra al Nurburgring la sua terza pole position stagionale, conquistando altri punti preziosi. Van der Linde ha ottenuto il miglior tempo delle qualifiche di Gara 1 in 1:26.052, un crono mostruoso fatto registrare ad inizio sessione e che nessuno è riuscito minimamente ad avvicinare. Un’altra grande prestazione per l’alfiere di casa Audi, che, ricordiamo, è un rookie in DTM nonostante la grande esperienza con le vetture GT3.

Accanto a van der Linde, in prima fila, ci sarà Philip Ellis, con lo svizzero staccato di due decimi dal tempo della pole. Il pilota del team Winward è il primo della numerosa flotta di Mercedes presenti al Nurburgring questo fine settimana. Seconda fila, invece, per Marco Wittmann e Daniel Juncadella: il tedesco è in cerca di altri ottimi risultati dopo il brillante weekend di Zolder, mentre lo spagnolo spera in un buon piazzamento a seguito di un periodo poco fortunato.

Super debutto in DTM per Luca Stolz, grande protagonista delle libere di ieri e che oggi ottiene il quinto posto in qualifica. Il tedesco, alla guida della sua Mercedes del team Toksport WRT, scatterà, quindi, in terza fila accanto a Maximilian Götz. Ottimo esordio anche per l’altro debuttante Christopher Haase, settimo con l’Audi del team Rosberg dell’influenzato Dev Gore. Il tedesco condividerà la quarta fila con Esteban Muth, ottavo con la Lamborghini Huracan della T3 Motorsport.

Solo nono e undicesimo posto per le Ferrari di Alex Albon e Liam Lawson, col neozelandese che sarà costretto ad una dura rimonta per non rischiare di perdere troppi punti in campionato da van der Linde. Quasi come accaduto ieri nella seconda sessione di libere, stavolta sono stati ben ventidue i piloti nel giro di un secondo dal tempo della pole position. Un dato importante che fa capire quanto sarà intensa e imprevedibile la Gara 1 che partirà tra poco, alle ore 13.30.

Fonte: DTM YouTube

Immagine di copertina: Audi Sport Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO