DTM | Nuovo test al Nürburgring prima dell’inizio della stagione

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Continuano ad arrivare notizie confortanti circa lo svolgimento della stagione 2020 del DTM; dopo le varie peripezie che hanno costretto la serie tedesca a non partire a causa della pandemia Coronavirus (lo spostamento da Monza ad Hockenheim della seconda sessione di test, l’annullamento dello stesso test, l’abbandono di Audi dal 2021), il promotore ITR ha recentemente rimodulato il calendario 2020 ed ha aggiunto una nuova sessione di test in sostituzione di quella ad Hockenheim.

Il tracciato tedesco del Nürburgring ospiterà le varie squadre Audi e BMW dall’8 all’11 giugno, segno che il DTM tornerà ufficialmente in pista in vista della stagione 2020. ITR sta preparando un programma che consisterà nella fase di convivenza con il Coronavirus, adottando misure preventive e rigide misure di allontanamento, limiti ai partecipanti e norme igieniche.

Marcel Mohaupt, amministratore delegato di ITR, ha dichiarato: “Con molta pazienza e duro lavoro, i preparativi per la nuova stagione del DTM sono iniziati e funzionanti a tutta velocità, dando il via ai test ufficiali al Nürburgring il mese prossimo. Siamo estremamente grati a tutti coloro che hanno messo a punto l’infrastruttura del circuito per consentirci di testare in sicurezza con tutte le pertinenti regole di distanza. Il test ci porta naturalmente al passaggio successivo. E siamo estremamente fiduciosi che saremo in grado di organizzare gare elettrizzanti nel 2020 e che presto pubblicheremo un nuovo calendario che terrà conto dei requisiti per una ‘nuova normalità’ anche nel Motorsport”.

Immagine di copertina Twitter/DTM

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

F1 | Il GP Portogallo 2020 secondo Brembo

La Guida ai sistemi frenanti Brembo per la gara all'Autodromo Internacional do Algarve Secondo i tecnici Brembo l’Autódromo...

CONDIVIDI

DTM | Nuovo test al Nürburgring prima dell’inizio della stagione 1
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE