DTM | Nuovo test al Nürburgring prima dell’inizio della stagione

di Leonardo Pignalosa
@Leo_Pigna @pignayellow46
Pubblicato il 22 Maggio 2020 - 12:48
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
DTM | Nuovo test al Nürburgring prima dell’inizio della stagione

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  DTM

Continuano ad arrivare notizie confortanti circa lo svolgimento della stagione 2020 del DTM; dopo le varie peripezie che hanno costretto la serie tedesca a non partire a causa della pandemia Coronavirus (lo spostamento da Monza ad Hockenheim della seconda sessione di test, l’annullamento dello stesso test, l’abbandono di Audi dal 2021), il promotore ITR ha recentemente rimodulato il calendario 2020 ed ha aggiunto una nuova sessione di test in sostituzione di quella ad Hockenheim.

Il tracciato tedesco del Nürburgring ospiterà le varie squadre Audi e BMW dall’8 all’11 giugno, segno che il DTM tornerà ufficialmente in pista in vista della stagione 2020. ITR sta preparando un programma che consisterà nella fase di convivenza con il Coronavirus, adottando misure preventive e rigide misure di allontanamento, limiti ai partecipanti e norme igieniche.

Marcel Mohaupt, amministratore delegato di ITR, ha dichiarato: “Con molta pazienza e duro lavoro, i preparativi per la nuova stagione del DTM sono iniziati e funzionanti a tutta velocità, dando il via ai test ufficiali al Nürburgring il mese prossimo. Siamo estremamente grati a tutti coloro che hanno messo a punto l’infrastruttura del circuito per consentirci di testare in sicurezza con tutte le pertinenti regole di distanza. Il test ci porta naturalmente al passaggio successivo. E siamo estremamente fiduciosi che saremo in grado di organizzare gare elettrizzanti nel 2020 e che presto pubblicheremo un nuovo calendario che terrà conto dei requisiti per una ‘nuova normalità’ anche nel Motorsport”.

Immagine di copertina Twitter/DTM

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live