Nuove notizie dal DTM. Il promotore ITR, nel tentativo di disputare tutti i 10 round della stagione 2020, ha stilato un nuovo calendario di gare.
Il campionato sarebbe dovuto iniziare il weekend del 24-26 aprile a Zolder, per poi proseguire con Lausitzring, Igora Drive, Anderstorp e Monza, ma il nuovo calendario stilato ieri vede la data di inizio nel weekend del 10-12 luglio al Norisring e quella di conclusione il 13-15 novembre con il round di Monza.
Tutti i biglietti già acquistati per gli eventi rischedulati restano validi, e tutti i possessori potranno trovare le loro risposte sul sito ufficiale della serie tedesca.
Marcel Mohaupt, amministratore delegato di ITR, ha dichiarato: “Questi sono tempi incerti e senza precedenti, e la nostra priorità è il benessere delle nostre famiglie, del nostro personale e della nostra comunità. Nonostante l’incertezza, ritenevamo che fosse importante fornire ai fan del Motorsport in tutto il mondo – e tutti i soggetti coinvolti nel DTM – un calendario rivisto con nuove date.
Chiaramente, il contenimento e il trattamento di questa epidemia sono la prima priorità di tutti, ma crediamo che lo sport possa svolgere un ruolo importante nel contribuire a ripristinare la normalità nella vita delle persone. Con il supporto dei nostri fan, i costruttori presenti nel DTM, Audi e BMW, le piste e tutti i nostri partner, vogliamo tutti mettere insieme una stagione emozionante entro la fine dell’anno. Sappiamo che dobbiamo rimanere flessibili e pragmatici – ma questo è un primo passo; e manterremo la nostra promessa di tornare più forti. Quando sarà sicuro tornare in pista, vogliamo che il DTM aiuti a fare da apripista”.

Immagine di copertina: Twitter/@Brands_Hatch
Immagine calendario: dtm.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.