DTM | Norisring 2024: Prima pole position per Nicki Thiim nelle Qualifiche 2

DTM | Norisring 2024: Prima pole position per Nicki Thiim nelle Qualifiche 2

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Luglio 2024 - 12:25
Home  »  DTM

Il danese ottiene il miglior tempo nelle seconde qualifiche facendo meglio di Bortolotti, che regala ad SSR Performance l’intera prima fila. Engel 3° davanti a Kelvin Van der Linde.

Nicki Thiim scatterà davanti a tutti nella Gara 2 del DTM al Norisring, con il pilota danese autore della sua prima pole position nella categoria al termine delle Qualifiche 2 disputate nella mattinata domenicale sul circuito cittadino di Norimberga.

Il pilota danese ha ottenuto la miglior prestazione assoluta in 48.758 al termine del Gruppo B, riuscendo ad avere la meglio su Mirko Bortolotti per poco più di un decimo, con il pilota italiano autore del miglior tempo nel Gruppo A che gli vale la seconda posizione sulla griglia di partenza, permettendo così ad SSR Performance di monopolizzare l’intera prima fila dello schieramento di partenza.

Terzo posto al via per Maro Engel, il migliore tra i piloti Mercedes e davanti al leader del campionato Kelvin Van der Linde, quarto al via della gara odierna. Ottima prestazione anche per Maximilian Paul, autore del quinto tempo complessivo portando così tre Lamborghini Huracan GT3 EVO 2 nella Top5. Il pilota tedesco precede il proprio connazionale Luca Stolz, sesto nonostante abbia concluso il Gruppo A a meno di un decimo dalla prestazione di Bortolotti.

Stolz precederà il proprio compagno di squadra alla Haupt Racing Team Arjun Maini, settimo, ed un altro pilota Mercedes come Lucas Auer, ottavo al via nella gara di oggi. La Top10 della griglia di partenza della Gara 2 verrà completata da Sheldon Van der Linde e Jack Aitken, solamente 10° oggi dopo la pole position ottenuta nella giornata di ieri.

Aitken precede il proprio compagno in Emil Frey Racing Thierry Vermeulen ed il campione in carica Thomas Preining, classificato 12°. Qualifica da dimenticare per René Rast, che dopo la vittoria della Gara 1 di ieri oggi non è riuscito a far meglio del 18° tempo, venendo anche penalizzato di una posizione per aver ostacolato Aitken durante la sessione.

DTM – Norisring 2024: Classifica Gruppo B Qualifiche 2:

DTM – Norisring 2024: Classifica Gruppo A Qualifiche 2:

Immagini: ADAC Presseportal

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live