Prima pole stagionale in DTM per il Cavallino Rampante grazie al brasiliano, che precede Mirko Bortolotti e l’idolo di casa al Norisring Marco Wittmann
Sembrava essere un anno stregato per la Ferrari in DTM, ma, finalmente, è arrivata la prima gioia anche per la Casa di Maranello. Infatti, Felipe Fraga ha regalato ad AF Corse la pole position di gara-2 al Nosring, pista dove partire davanti è di grande aiuto, visto anche il caos che è accaduto ieri con le tante macchine ritirate poco dopo il via. Il brasiliano, in 48.717, è riuscito a battere il già ottimo tempo fatto registrare nel primo gruppo di qualifica da Mirko Bortolotti, con l’italiano del team Grasser che partirà in prima fila e pronto a riscattare la brutta gara di ieri.
Dietro la Ferrari e la Lamborghini ci saranno la BMW di Marco Wittmann, desideroso di dare una soddisfazione al pubblico di casa, e la Porsche di Thomas Preining, fresco vincitore nella gara-1 di ieri. L’austriaco vuole continuare a stupire e proverà sicuramente a centrare il bis, ma dovrà vedersela anche con due veterani come Maximilian Götz e René Rast, per una terza fila che colleziona ben quattro titoli DTM.
Per il campione in carica del team Winward, primo delle Mercedes, sarà una bella occasione per riuscire a ottenere qualcosa di buono in una stagione che, finora, lo ha visto in ombra e in grande difficoltà. Il tedesco dell’Audi del team ABT, invece, vuole un altro podio per continuare la striscia positiva e avvicinarsi ancor di più in classifica piloti a Bortolotti e a Sheldon van der Linde.
Il sudafricano, ieri, è riuscito a limitare i danni grazie al ritiro dell’italiano, ma oggi dovrà portare punti preziosi a casa, partendo dal nono posto in griglia. L’alfiere del team Schubert troverà davanti a sé l’altra Ferrari del bravissimo debuttante Ayhancan Güven e la Porsche del team SSR Performance di Dennis Olsen, ieri splendido secondo in gara-1. Accanto a lui, però, avrà la fortuna di avere il proprio compagno di squadra, Philipp Eng.
Tra poco, alle 13.30, il via della seconda gara del weekend al Norisring.

Foto di copertina: Ferrari Races Twitter
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.