DTM | Norisring 2021, qualifiche Gara 2: Lawson in pole, van der Linde non molla

L’ultima pole position della stagione del DTM va a Lawson, davanti a Kelvin van der Linde, che tenterà fino alla fine di strappare il titolo al neozelandese, con Götz solo ottavo

L’ultima qualifica del 2021 del DTM va in archivio esattamente come quella di ieri, con i due principali protagonisti della stagione a combattere sulle strade del Norisring. Da una parte la Ferrari di Liam Lawson, dall’altra l’Audi di Kelvin van der Linde, che condivideranno ancora una volta la prima fila. Per il neozelandese è la quarta pole position stagionale e potrà iniziare Gara 2 davanti a tutti, una posizione assolutamente vantaggiosa per potersi laureare campione del DTM. Ma tutto non è ancora deciso, perché Kelvin van der Linde è esattamente alle sue spalle, costretto a vincere e a sperare che a Lawson vada qualcosa storto.

A dividere la Ferrari e l’Audi solo quarantuno millesimi, col neozelandese che ha ottenuto il miglior tempo in 48.622. Di certo, il sudafricano non dovrà commettere lo stesso errore di ieri al via se vuole avere ancora qualche speranza di centrare il titolo, ma dovrà anche guardarsi alle spalle. Infatti, terzo c’è Nick Cassidy, con l’altra Ferrari 488 GT3 dei neo campioni di AF Corse e pronto a coprire le spalle al connazionale compagno di squadra da possibili attacchi di van der Linde. Col peso aggiuntivo di 15 kg per il success ballast, Lawson potrebbe avere problemi in gara e sarà importante l’aiuto di Cassidy.

Attenzione, però, anche a Maximilian Götz e al plotone di Mercedes pronte a sfruttare qualsiasi occasione per permettere al vincitore di Gara 1 di ieri di ottenere quel titolo tanto agognato da tre piloti. Per il tedesco non è stata una grande qualifica, chiusa all’ottavo posto, ma potrà contare su un folto plotone di alleati tutti attorno a lui, iniziando da Lucas Auer quarto, finendo ad Arjun Maini settimo. In mezzo le altre AMG GT3 di Philip Ellis e Dani Juncadella, tutte pedine fondamentali per la rincorsa di Götz al titolo.

Adesso solo la pista deciderà chi tra Liam Lawson, Kelvin van der Linde e Maximilian Götz sarà il nuovo campione 2021 del DTM.

DTM | Norisring 2021, qualifiche Gara 2: Lawson in pole, van der Linde non molla
DTM | Norisring 2021, qualifiche Gara 2: Lawson in pole, van der Linde non molla
Fonte: DTM YouTube

Immagine di copertina: Ferrari Races Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM