DTM | Nico Müller e Dev Gore sulle Audi del team Rosberg

Il due volte vice-campione della serie verrà affiancato dallo statunitense, al ritorno dopo un anno di stop


Il team Rosberg ha annunciato la sua line-up per il DTM 2021, che nonostante il passaggio dalle vetture Class One a quelle GT3 vedrà sempre protagonista la storica scuderia tedesca legata al marchio Audi.

Quella del 2021 sarà la 16esima stagione consecutiva a legare la compagine fondata da Keke Rosberg nel 1994 e la Casa di Ingolstadt. Una partnership culminata nei tre titoli vinti da René Rast nel 2017 e nel biennio 2019-2020. Con l’allontanamento di Rast dalla serie per concentrarsi sulla Formula E, il team Rosberg porterà ora in gara colui che negli ultimi due anni è stato il suo vice.

Il pilota di punta della squadra nel 2021 sarà infatti Nico Müller. Lo svizzero alternerà l’impegno nella serie elettrica, in forza al team Dragon Racing, con il nuovo attacco al titolo DTM in quella che sarà la sua ottava stagione nel campionato tedesco. Per il 29enne di Thun sarà peraltro un ritorno, poiché nel 2014 e nel 2015 aveva corso proprio con il team Rosberg.

Al suo fianco ci sarà un volto sconosciuto ai più. Sulla seconda R8 GT3 Evo salirà infatti il 24enne statunitense Dev Gore, di ritorno da un anno intero di pausa dalle gare. L’originario dell’Oklahoma vanta pure un’esperienza piuttosto limitata con le vetture GT3, avendo all’attivo solo tre gare nella stagione 2019 dell’attuale GT World Challenge Europe, con un quinto posto a Silverstone (in equipaggio con Jack Hawksworth e Lewis Williamson) come miglior risultato.

Queste le dichiarazioni del managing director del team Rosberg, Kimmo Liimatainen: “Abbiamo passato settimane e mesi sfiancanti, abbiamo lavorato duro per riassettarci come squadra. Ora, finalmente, possiamo dire che inizieremo la nuova stagione nelle migliori condizioni possibili. Con l’Audi R8 LMS GT3, disporremo di una delle vetture di maggior successo nella categoria ed è positivo e logico che dopo gli incredibili risultati degli ultimi anni restassimo legati ad Audi Sport anche come squadra clienti.

Quando ho riferito alla squadra che Nico Müller sarebbe tornato a correre con noi è stato un momento straordinario e ricco di gioia. Questo evidenzia le nostre ambizioni titolate, con una squadra forte e competitiva. Con l’arrivo di Dev Gore abbiamo acquisito un pilota giovane e affamato, che ha già dato prova delle sue qualità nelle formule internazionali ma anche al volante delle GT3″.

Immagine copertina: dtm.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS