DTM | Nico Müller e Dev Gore confermati dal Team Rosberg

Lo svizzero e l’americano saranno ancora in DTM nel 2022, sempre al volante delle due Audi R8 LMS del Team Rosberg

Continuità è la parola chiave per il Team Rosberg, una delle squadre più vincenti in DTM negli ultimi anni grazie ai tre titoli conquistati da Rast nel 2017, 2019 e 2020. Infatti, per la stagione 2022 il terzo team Audi, insieme ad ABT e alla new entry Attempto, ha deciso di puntare sugli stessi due piloti dell’anno scorso, ovvero Nico Müller e Dev Gore.

Per il team fondato da Keke Rosberg nel 1995, l’annata scorsa non è stata delle migliori con solo 55 punti raccolti e il 2° posto dello svizzero a Monza come unico highlight di una stagione difficile. L’americano ha faticato molto nel suo anno di debutto in DTM, conclusosi col 22° posto in classifica piloti e un 12° posto come miglior risultato. Nonostante ciò, grazie a un finale di 2021 andato in crescendo, Gore si è meritato la conferma da parte della squadra tedesca, che confida nelle potenzialità del pilota nato ad Oklahoma City.

Tutto il team spera in un 2022 diverso con un ritorno ai successi che hanno contraddistinto il loro recente passato, come confermato dalle parole del team principal Kimmo Liimatainen: “Per noi la continuità è un fattore importante e siamo felicissimi di avere ancora Nico e Dev in squadra. Il nostro obiettivo per il 2022 è di lottare per il titolo e, in un DTM così competitivo, vogliamo dimostrare che possiamo fare molto meglio dell’anno scorso.

Grande motivazione di riscatto dimostrata anche da Nico Müller: “Io e il team abbiamo iniziato un nuovo capitolo nel 2021 e dobbiamo ancora finire di scriverlo. Tutti siamo determinati di tornare a vincere e questo è stato lo spirito che ha contraddistinto il nostro inverno. Il DTM è un campionato di altissimo livello con piloti fortissimi, dove vogliamo tornare a dire la nostra lottando costantemente per vittorie e podi, oltre che per il titolo.

Immagine di copertina: Nico Müller Twitter

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS