Otto gare da giugno a ottobre: il DTM inizierà a Monza per finire a Hockenheim
Dopo i cambiamenti tecnici e regolamentari in chiave GT3, il DTM annuncia il nuovo calendario per la stagione 2021. A causa della pandemia ancora in corso sarà il campionato più breve degli ultimi anni con solo otto appuntamenti. Nel 2020 le gare erano state nove, ma per quest’anno i vertici del DTM hanno optato per una strategia più cauta. Infatti, si viaggerà in soli altri quattro paesi oltre alla Germania, ma tutti vicini alla nazione d’origine del DTM. Si tratta di Austria, Olanda, Belgio e Italia.
Proprio il nostro paese darà il via alla stagione 2021 con il round iniziale all’Autodromo di Monza. La pista brianzola vedrà sfrecciare le nuove vetture GT3 nel weekend del 18-20 giugno. Per Monza sarà il debutto in DTM dopo che, nella primavera dell’anno scorso, dovette rinunciare a causa della drammatica situazione del Covid in Lombardia.
Dopo la prima tappa italiana il DTM vivrà luglio in Germania con i round sul tracciato cittadino del Norisring e al Lausitzring. Ad agosto, invece, sarà il momento di due piste storiche quali Zolder e il Nurburgring. Settembre vedrà le trasferte in Austria al Red Bull Ring e in Olanda ad Assen, prima del classico gran finale ad Hockenheim a ottobre.
Immagini: Autodromo Nazionale Monza, DTM
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.