La prima pole position della nuova era GT3 del DTM è di Vince Abril, monegasco alla guida della Mercedes del team Haupt
Le prime qualifiche della nuova era GT3 del DTM a Monza rivelano subito una sorpresa. Infatti, è un debuttante ad aggiudicarsi la pole position di Gara-1 a Monza, ovvero Vince Abril. Il monegasco della Haupt Racing Team, alla guida della sua Mercedes AMG-GT3, ha fermato il cronometro sull’1:46.488, precedendo altre tre vetture della Casa di Stoccarda. Infatti, accanto ad Abril, in prima fila, scatterà Dani Juncadella, con la Mercedes del team GruppeM, mentre dietro di loro ci saranno le altre due Frecce d’Argento di Lucas Auer e Maximilian Gotz. Quest’ultimo, compagno di squadra di Abril, dominatore dei test e detentore del miglior tempo nelle prime libere di ieri mattina, è stato un po’ la delusione di queste qualifiche, ma in gara il tedesco può senza dubbio lottare per la vittoria.
Quinto posto in qualifica per uno straordinario Esteban Muth, giovanissimo rookie al volante della Lamborghini Huracan della T3 Motorsport. Le prestazioni offerte nelle libere erano incoraggianti, ma nessuno si sarebbe aspettato un risultato così di rilievo dal belga, che potrebbe ambire a un posto sul podio questo pomeriggio. Muth condividerà la terza fila con Philip Ellis, il più veloce ieri nelle libere, mentre la quarta sarà per la prima Ferrari, quella di Liam Lawson, e per la prima Audi, quella di Nico Muller.
Molto bene la qualifica della debuttante Esmee Hawkey, con la britannica che si è piazzata dodicesima a sette decimi dal tempo della pole di Abril. Con pochi chilometri di test alle spalle, la sua prestazione è di grande livello, decisamente migliore di una Sophia Floersch ancora un difficoltà. La giovane tedesca è, infatti, ultima a un secondo e mezzo da Abril e a quasi otto decimi dalla Hawkey. Delude anche Alex Albon, dopo le buone libere di ieri, strappando un non esaltante quattordicesimo posto in qualifica.
Immagine di copertina: Haupt Racing Team Twitter
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.