DTM | Mirko Bortolotti sulla terza Lamborghini di T3 Motorsport ad Assen

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Settembre 2021 - 17:30
Home  »  DTM

Il pilota italiano farà il suo debutto nella serie sul circuito olandese, guidando naturalmente una Huracán


Anche nel round di Assen della prossima settimana, il team T3 Motorsport schiererà tra Lamborghini Huracán GT3 Evo nel DTM. Sulla vettura guidata da Maximilian Paul al Red Bull-Ring salirà Mirko Bortolotti, storico pilota della Casa italiana al debutto nel campionato tedesco.

Bortolotti correrà come wild card affiancando i due piloti titolari, Esteban Muth ed Esmee Hawkey. La stagione 2021 ha riservato buone soddisfazioni al team di Dresda finora, con Muth giunto per sei volte in zona punti e pure una volta nei primi cinque, in gara-2 al Nürburgring.

Il rapporto tra Bortolotti e Lamborghini ha origine addirittura nel 2014, con la disputa del Trofeo Europa e del campionato italiano GT. Col passare delle stagioni il pilota trentino ha risalito le gerarchie del marchio del Toro, divenendone uno dei rappresentanti principali e conquistando il titolo Blancpain Endurance nel 2017 insieme ad Andrea Caldarelli e Christian Engelhart oltre a due 24h di Daytona e ad una 12h di Sebring classe GTD.

Il debutto di Bortolotti porterà di nuovo in gara la bandiera italiana nel DTM. L’ultima apparizione di un nostro pilota nella serie risaliva a Hockenheim 2019, quando Ronnie Quintarelli gareggiò con la Nissan GT-R GT500 come ospite all’interno dello “scambio” di piloti tra il campionato tedesco e il Super GT giapponese promosso dal regolamento tecnico Class One.

Immagine copertina: gt-world-challenge-europe.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO