DTM | Mercedes supporterà il team Haupt

L’Haupt Racing Team sarà al via con due Mercedes-AMG GT3

Era il 2018 quando Gary Paffett portava in trionfo la sua Mercedes, conquistando il secondo titolo nel DTM. Ma quella fu l’ultima stagione della Casa di Stoccarda nel campionato turismo tedesco, con un addio molto doloroso. Mercedes si è concentrata molto su Formula 1 e Formula E negli ultimi anni, ma il suo impegno in DTM sta tornando significativo.

Seppur non in veste ufficiale, Mercedes AMG Motorsport darà il suo pieno supporto anche all’Haupt Racing Team, squadra debuttante nel DTM. Venendo dal mondo GT dell’endurance come Rowe e Walkenhorst, l’introduzione delle vetture GT3 nella categoria ha permesso anche a Haupt di fare questo importante salto. Questo nome però non è nuovo nel DTM, perché il fondatore del team, Hubert Haupt, ha corso tre stagioni tra gli anni ’90 e il 2001 con Audi e Opel.

La squadra con sede al Nurburgring schiererà due Mercedes-AMG GT3 e i nomi dei piloti verranno annunciati a breve, ma Haupt ha tenuto già a specificare che saranno due top driver. Proprio Haupt ha così commentato l’annuncio del debutto del suo team in DTM: “Questa categoria ha avuto un valore speciale per me come pilota e adesso l’avrà anche come proprietario di un team. Ho dato vita a questa squadra a metà del 2020, ma abbiamo già ottenuto risultati importanti tra le GT3 con Mercedes. Il DTM sarà una grande sfida per noi, e la vogliamo affrontare con grande passione e professionalità.

Immagine: DTM Instagram

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS