DTM | Mercedes rivela i suoi equipaggi 2025, ritorna Landgraf

Autore: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 12 Febbraio 2025 - 20:00
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Mercedes rivela i suoi equipaggi 2025, ritorna Landgraf
P300
Home  »  DTM

Con il ritorno di Landgraf, Mercedes nel 2025 punta in alto tra conferme e novità

A seguito dell’abbandono di HRT, passata a Ford, Mercedes inizia la sua 36ª stagione nel DTM presentando i suoi equipaggi. L’obiettivo è difendere con successo il titolo costruttori e riportare il trofeo DTM ad Affalterbach, risultato raggiunto l’ultima volta nel 2021. Per fare ciò, Mercedes si affiderà a due team tra ritorni e conferme, ovvero Landgraf e Winward Racing.

Il primo è il team guidato dal team principal Klaus Landgraf, già attivo nel DTM nel 2023 e che si è fatto notare lo scorso anno nell’ADAC GT Masters. La prima Mercedes-AMG GT3 sarà affidata a Lucas Auer, pilota con enorme esperienza nel DTM. Il 30enne ha debuttato nel DTM nel 2015 e ha già collezionato 155 partenze, chiudendo come vice-campione nel 2022.

Tom Kalender, Junior Driver di Mercedes-AMG da quest’anno, guiderà la seconda Mercedes-AMG GT3 del team. Al suo primo start nel DTM, il 26 aprile a Oschersleben, il nativo di Hamm/Sieg avrà 17 anni e 30 giorni, diventando così il pilota più giovane nella storia della serie. Nel 2024 ha vissuto la sua prima stagione nel GT e, insieme a Landgraf Motorsport, ha conquistato immediatamente il titolo ADAC GT Masters, diventando il campione più giovane della serie al suo esordio.

Per quanto riguarda invece la confermata Winward Racing, presente nel DTM dal 2021, troveremo alla guida Maro Engel. Lo scorso anno, Engel ha concluso insieme al team terzo in campionato, registrando la stagione DTM più di successo della sua carriera. Engel ha costantemente ottenuto punti nel 2024 e ha raggiunto il podio sette volte: ad Oschersleben, Lausitzring, Norisring, due volte al Nürburgring, Sachsenring e al Red Bull Ring.

Jules Gounon sarà il compagno di squadra di Engel nel Mercedes-AMG Team Winward Racing. Il 30enne francese, che corre sotto la bandiera di Andorra, ha disputato solo due gare DTM finora. Figlio dell’ex pilota di Formula 1™ Jean-Marc Gounon, è il primo pilota con licenza andorrana nella storia del DTM. Nel 2025 sarà anche impegnato nel WEC, con Alpine.

Non resta che vedere quindi, se il marchio di Affalterbach potrà essere competitivo in questa nuova stagione 2025: le promesse sono piuttosto interessanti.

Media: Mercedes Benz

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA