Brembo

DTM | Maximilian Paul presente al Nürburgring con GRT Grasser Racing Team

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 1 Agosto 2023 - 16:00
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
DTM | Maximilian Paul presente al Nürburgring con GRT Grasser Racing Team

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  DTM

Il pilota di Dresda tornerà a gareggiare nel DTM dopo due anni, sostituendo Wishofer sulla Lamborghini #19 del team austriaco.

Novità in casa GRT Grasser Racing Team per l’imminente round del DTM al Nürburgring, in programma nel fine settimana che va dal 6 all’8 agosto. Il team austriaco ha oggi annunciato la presenza di Maximilian Paul sulla loro Lamborghini Huracán GT3 Evo2 #19 in sostituzione di Mick Wishofer, che ha preso parte ai primi tre round stagionali ottenendo solamente un 22° posto a Zandvoort come proprio miglior piazzamento.

Il nome di Maximilian Paul è ben noto nel panorama GT data la sua lunga militanza nell’ADAC GT Masters, dove nel 2022 ha chiuso il campionato all’11° posto con un totale di 106 punti al volante di una Lamborghini Huracán GT3 Evo del team T3 Motorsport, subentrando a Marco Papelli a stagione in corso ed ottenendo quattro podi. Paul è tornato a gareggiare nell’ADAC GT Masters anche quest’anno con Paul Motorsport, ottenendo un podio proprio al Nürburgring in coppia con Simon Connor Primm.

Quest’anno Paul è tra i protagonisti dell’International GT Open con una Lamborghini Huracán GT3 Evo2 di Oregon Team, condividendo la vettura con Pierre-Louis Chovet: i due attualmente occupano la quinta posizione della classifica generale con 48 punti, forti di due vittorie ottenute nelle ultime due uscite all’Hungaroring e a Le Castellet.

Il 23enne pilota tedesco farà così il proprio ritorno nel DTM dopo due anni, avendo esordito nel 2021 al Red Bull Ring in qualità di Guest Driver con T3 Motorsport, sempre a bordo di una Lamborghini Huracán GT3 Evo, ottenendo un 13° ed un 11° posto le due gare sul circuito austriaco.

Maximilian Paul ha commentato così la possibilità di tornare a gareggiare in questo campionato: “Sono molto felice di gareggiare nel DTM al Nürburgring per una squadra così esperta e di successo come GRT. Darò tutto per ottenere il massimo insieme al team in modo da poter avere un buon fine settimana. Ringrazio molto Gottfried Grasser e al suo team per questa opportunità, oltre che Lamborghini Squadra Corse, tutti i miei sostenitori e la mia famiglia!”

Gottfried Grasser, Team Principal di GRT, ha introdotto così il weekend della propria scuderia, al terzo fine settimana al Nürburgring dopo avervi gareggiato con ADAC GT Masters e GT World Challenge Europe: “La terza volta al Nürburgring quest’estate sarà sicuramente il momento clou del nostro piccolo tour dell’Eifel. Le vittorie nell’ADAC GT Masters e nella GT World Challenge Endurance Cup sono state molto importanti per noi, ma ovviamente il DTM è un diverso, i tanti chilometri percorsi qui ci hanno preparato molto bene alla sfida e siamo fiduciosi che le cose andranno meglio dell’ultima volta. Clemens (Schmidt, ndr.) lo ha dimostrato con le sue vittorie alla 24 Ore di Spa-Francorchamps e qui al Nürburgring è da non sottovalutare quando facciamo tutto bene. Con Maximilian Paul, abbiamo fatto la scelta migliore per la nostra seconda macchina in questo fine settimana: conosce la Lamborghini, ed è andato molto bene al Nürburgring di recente. Sono sicuro che siamo in una buona posizione sia tecnicamente che dal punto di vista dei piloti per finire in zona punti con entrambe le vetture”.

Immagine: Instagram / Maximilian Paul

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live