DTM | Maximilian Paul debutta al Red Bull Ring con la terza Lamborghini

Il giovane pilota tedesco sarà guest starter per il prossimo round del DTM in Austria con la terza Lamborghini Huracan del team T3 Motorsport

Nuovo weekend di gara all’orizzonte e nuovi volti in arrivo per il DTM. Infatti, dopo i positivi debutti in campionato (seppur come guest starter) di Luca Stolz, Michael Ammermüller e Hubert Haupt al Nurburgring, anche la prossima settimana al Red Bull Ring ci sarà spazio per un altro esordiente. Stiamo parlando di Maximilian Paul, 21enne pilota tedesco che sarà alla guida della terza Lamborghini Huracan del team T3 Motorsport. Anche Paul, come i piloti nominati in precedenza, sarà guest starter del fine settimana in Austria del DTM, quindi i punti che, eventualmente, prenderà non verranno contati.

Nonostante la giovane età, Paul ha già alle spalle una buona esperienza con le vetture GT3, maturata nelle ultime tre stagioni vissute nell’ADAC GT Masters. Dal 2019 ad oggi vi ha sempre corso col team che lo farà debuttare in DTM, la T3 Motorsport, che punta moltissimo sul pilota tedesco. Sebbene nelle prime due stagioni abbia guidato un’Audi R8 LMS, da quest’anno Paul è al volante della Huracan GT3 Evo, la stessa vettura che porterà in pista al Red Bull Ring tra una settimana. Un’esperienza che sarà utile per un team giovane e che punta a fare bene su una pista favorevole insieme anche agli altri due piloti titolari, Esteban Muth e Esmee Hawkey.

Maximilian Paul si dice entusiasta dell’opportunità di debuttare in DTM: “Sono felicissimo di poter essere al Red Bull Ring come guest driver. Il DTM mi sembrava lontanissimo fino a poco fa, ma è fantastico poter avere la chance di misurarmi in un campionato storico e altamente competitivo come questo. Ringrazio la T3 Motosport per l’opportunità e lavoreremo sodo per ottenere un ottimo risultato in Austria.

Immagine di copertina: Maximilian Paul Facebook

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM