DTM | Marvin Dienst sostituisce Engelhart in Toksport WRT per il resto della stagione

DTM
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Agosto 2023 - 21:43
Home  »  DTM

Il pilota tedesco disputerà la seconda parte della stagione DTM subentrando ad Engelhart sulla Porsche 911 GT3 R #99.

Avvicendamento in casa Toksport WRT per la seconda parte della stagione del DTM, con Marvin Dienst che subentrerà sulla Porsche 911 GT3 R #99 al posto di Christian Engelhart, col quale il team ha annunciato la separazione nella giornata di ieri.

Marvin Dienst, 26 enne pilota tedesco, non è un volto nuovo nel team tedesco, avendolo rappresentato nel 2022 sia nell’Intercontinental GT Challenge che nell GT World Challenge Europe per un solo weekend, affiancandoli al principale impegno nella Prototype Cup Germany, campionato vinto sempre con Toksport WRT ed in coppia con Berkay Besler grazie ad un totale di 111,5 punti grazie a quattro vittorie, cinque podi e due pole position.

Nel 2022 Dienst ha partecipato anche agli ultimi tre appuntamenti dell’ADAC GT Masters con la Mercedes del Team ZVO, vincendo anche la Gara 2 al Sachsenring in equipaggio con Jan Marschalkowski in quello che è stato il proprio quarto anno nella serie dopo le esperienze maturate nel 2016, 2019 e 2020.

Dienst ha già avuto modo di gareggiare nel DTM nel 2021, quando subentrò a Maximilian Buck in Mücke Motorsport nel weekend di Hockenheim, riuscendo anche ad ottenere un settimo posto in occasione di Gara 2. Dienst tornerà a gareggiare in questo campionato già in questo fine settimana al Lausitzring sostituendo Christian Engelhart, la cui stagione d’esordio nel DTM si interrompe dopo soli quattro round in cui spicca la sorprendente vittoria conquistata nel primo weekend del campionato ad Oschersleben, ritrovandosi attualmente al 14° posto con 36 punti.

Dienst ha commentato così la possibilità di tornare a gareggiare nel DTM: “Sono super entusiasta che Toksport WRT mi stia dando l’opportunità di guidare nel DTM con loro. Abbiamo un rapporto triennale con la squadra che ha dato molti buoni risultati. Spero che questa tendenza positiva continui e mi impegnerò al massimo per ottenere i migliori risultati possibili. Il DTM è una piattaforma e un campionato prestigiosi a cui ogni pilota sogna di partecipare. Tuttavia, entrare a far parte del DTM a metà stagione non sarà un compito facile, considerando che la maggior parte dei piloti hanno già completato numerose gare e test utilizzando diversi assetti e configurazioni dei pneumatici. Tuttavia, l’alto livello di fiducia che Toksport WRT ha riposto in me è stimolante e sono fiducioso che potremmo fare bene anche nel DTM”.

“Il ritorno di Dienst in Toksport WRT è una testimonianza del forte legame che condividiamo e della passione condivisa per l’eccellenza nel motorsport”, ha dichiarato il Team Principal Seyhun Duru. “Abbiamo assistito allo straordinario percorso e alla crescita di Marvin nel corso degli anni, e siamo fiduciosi che le sue capacità e la sua dedizione giocheranno un ruolo cruciale nel spingere la squadra a raggiungere livelli più alti nel DTM”.

Immagine: Twitter / Porsche Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)