DTM | Marvin Dienst al posto di Buhk ad Hockenheim

A causa dell’impegno nell’ADAC GT Masters, Maxi Buhk dovrà cedere il suo posto a Marvin Dienst nel penultimo round del DTM ad Hockenheim

La stagione 2021 del team Mücke Motorsport in DTM non è stata delle più fortunate. Fino a questo momento sono solo undici i punti raccolti in campionato da Maximilian Buhk, che si è ritrovato a correre da titolare dopo il forzato forfeit di Gary Paffett. Come se la rinuncia del due volte campione del DTM non fosse bastata, ora anche Buhk dovrà saltare uno dei tre restanti round della stagione.

Infatti, il pilota tedesco sarà costretto a non partecipare al weekend di Hockenheim, penultimo appuntamento stagionale del DTM, a causa della concomitanza con l’impegno ad Oschersleben nell’ADAC GT Masters. Buhk, insieme al suo compagno di squadra Raffaele Marciello, è in piena lotta per il titolo e non potrà assolutamente saltare il weekend del 2-3 ottobre.

Così, Mücke Motorsport, ha deciso di affidare la sua Mercedes-AMG GT3 a Marvin Dienst, 24enne pilota tedesco attualmente impegnato nella classe Silver Cup del Fanatec GT World Challenge Europe. Dienst, tra l’altro, non è una novità per il team Mücke, poiché con loro corse nell’ADAC Formel Masters nel 2014, arrivando quarto in campionato con 3 vittorie. L’anno successivo, il tedesco ha anche ottenuto il titolo di campione nell’ADAC Formel 4, ovvero la Formula 4 tedesca.

Ora, però, per Dienst si apre una prima porta nel DTM: “Ho grande familiarità con la Mercedes-AMG GT3, col nuovo sistema Space Drive e con la pista di Hockenheim. Guiderò sul circuito di casa mia e poterlo fare in DTM è un sogno. Mi confronterò con grandi piloti in un campionato altamente competitivo e non vedo l’ora di poter scendere in pista.

Immagine di copertina: Mercedes-AMG Motorsport Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM