DTM | Markus Winkelhock al posto della Floersch al Nurburgring

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
5 Agosto 2021 - 20:55
Home  »  DTM

Winkelhock tornerà in DTM per la gara del Nurburgring in sostituzione di Sophia Floersch, impegnata alla 24 ore di Le Mans

Il DTM è a Zolder per il terzo round della stagione 2021, ma oggi è arrivata un’altra novità sul prossimo appuntamento del Nurburgring. A fine agosto, sulla leggendaria pista tedesca, Hubert Haupt non sarà l’unica ‘vecchia novità’ in griglia, perché a fargli compagnia ci sarà Markus Winkelhock. Il 41enne pilota tedesco dovrà, infatti, sostituire Sophia Floersch in Audi nel team ABT, poiché sarà impegnata nel weekend del 20-22 agosto alla 24 ore di Le Mans in LMP2 con il team Richard Mille Racing.

Per Winkelhock sarà un grande ritorno in DTM dopo ben undici anni dalla sua ultima apparizione, datata 2010. Quella fu la stagione conclusiva per il tedesco, dopo aver passato quattro anni consecutivi in Audi tra i team Rosberg, Futurecom e ABT. Proprio il team di Jurgen Abt e la Casa di Ingolstadt riabbracceranno Winkelhock per questo affascinante e breve ritorno nel DTM. Curiosità che ciò avvenga al Nurburgring, il circuito dove il tedesco ha corso e guidato la gara nella sua unica apparizione in Formula 1 con la Spyker nel 2007.

Dopo gli anni in DTM, Winkelhock è passato alle categorie GT ed endurance, acquisendo grande esperienza soprattutto nel Blancpain, dove ha vinto la categoria Pro-Am della Endurance Cup nel 2018. Ora, però, il tedesco è pronto a tornare in questo DTM tutto nuovo, con le vetture GT3, rispetto ad undici anni fa: “Non vedo l’ora di ritornare a correre in DTM per il team ABT. Con loro ho fatto le mie prime gare in Audi nel DTM e sarà veramente speciale tornare a correre insieme a questa grande squadra. Sarà una gara molto interessante e spero di poter ottenere un buon risultato al Nurburgring“.

Immagine di copertina: Markus Winkelhock Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO